Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bernardi: «Si istituisca un capitolo di bilancio per l'emergenza Covid-19»

Bernardi: «Si istituisca un capitolo di bilancio per l´emergenza Covid-19»
Carrara - "La rinegoziazione dei mutui pare che si potesse fare con delibera di Giunta come è stato specificato e semplificato dal decreto Rilancio, per cui nel corso dell'anno 2020 gli enti locali possono effettuare operazioni di rinegoziazione o sospensione quota capitale di mutui anche mediante la deliberazione dell'organo esecutivo". Così in una nota Massimiliano Bernardi di Alternativa per Carrara. "Questa è la verità vera, per cui ritengo sia eticamente e politicamente riprovevole che i Consigli comunali e le Commissioni effettuate durante l'emergenza Covid-19, come vantato dal Presidente del Consiglio Michele Palma, abbiano previsto solo misure con effetti positivi nell’esercizio di Bilancio e non funzionali invece a maggiori spese per rilanciare il sistema economico locale come previsto tra l'altro in delibera di Giunta. Quindi il mio voto è contrario in quanto all’ordine del giorno di oggi (ieri, ndr) sono state inserite le due delibere di interesse dell’amministrazione, ma non quella di interesse per i cittadini, cioè un piano dettagliato di aiuti alla città per contrastare l’emergenza sanitaria economica e sociale.

Verificato che le tante chiacchiere superflue non hanno dato seguito ad alcun provvedimento formale su quelle maggiori spese per rilanciare il sistema economico locale - conclude Bernardi - chiedo l'istituzione di un capitolo di bilancio dedicato all'emergenza Covid-19, ovviamente inesistente dallo schema di bilancio approvato, al fine di stanziare fondi per un importo pari all’eventuale taglio delle risorse previste per il finanziare alcune attività impossibili da attuare, inserire le risorse di circa 20 mila euro raccolte sul conto corrente del Sociale e quelle derivanti dalla di rinegoziazione dei mutui e dalla quota capitale dei mutui Banca del Monte dei Paschi di circa 14 milioni di euro, credito sportivo di euro 926 mila e banca Carige di 1 milione 649 mila".
Martedì 26 maggio 2020 alle 22:35:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News