LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Apuafarma, è Luca Cimino il nuovo amministratore unico

Il professionista si occupa di consulenza del lavoro

Più informazioni su

L’amministrazione comunale ha individuato il nuovo amministratore unico di Apuafarma Spa. Si tratta del consulente del lavoro, Luca Cimino.

“Luca Cimino – commenta il sindaco Francesco De Pasquale – è uno stimato professionista che potrà dare un contributo positivo alla guida di una società pubblica importante come Apuafarma. Come avevamo annunciato prima di essere eletti, ai vertici delle società partecipate vogliamo persone competenti e specializzate, non politici. La nostra scelta è quindi ricaduta sul dottor Cimino, che aveva inviato il suo curriculum dopo l’appello che avevamo rivolto all’indomani della vittoria alle elezioni. Siamo fiduciosi che svolgerà al meglio il ruolo che vogliamo affidargli”.

Luca Cimino è, quindi, il nome che l’amministrazione porterà il prossimo 1° agosto nell’ambito dell’assemblea dei soci di Apuafarma che dovrà ratificare ufficialmente il nuovo amministratore unico della società partecipata del Comune di Carrara.

CHI E’ LUCA CIMINO Luca Cimino è nato a Carrara nel 1978. Laureato in scienze giuridiche, ha ottenuto un master di specializzazione in diritto del lavoro e conseguito il titolo di asseveratore contributivo presso la scuola di alta formazione dei consulenti del lavoro di Roma. Dal 2007 è titolare dello studio professionale di consulenza del lavoro a Carrara dove svolge un ruolo attivo dove svolge un ruolo attivo anche nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Inoltre dal 2009 al 2014 ha ricoperto il ruolo, prima, di revisore contabile presso l’albo provinciale dei Consulenti del lavoro di Massa-Carrara e poi di presidente dei revisori contabili nel medesimo ente. Dal 2014 è segretario provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Massa-Carrara e membro della commissione di certificazione dei contratti di lavoro.

Più informazioni su