LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"Tagli alla politica? No, i grillini aumentano i vice-dirigenti"

Musetti: “Ora cosa diranno quelli della Giunta a 5 stelle? I classici: "non sento, non vedo, non parlo"?”

Più informazioni su

Gianni Musetti di Forza Italia accusa il Movimento 5 stelle di aver ulteriormente aumentato il costo della macchina comunale assumendo due vice dirigenti per amministrare esclusivamente l’operato di soli venti dipendenti. “Ma non dovevano essere quelli del: “ora basta con gli sprechi e le consulenze? – si è chiesto Musetti – Un vice dirigente ogni dieci dipendenti, un record tutto della nostra città visto che, nella vicina Massa, le funzioni organizzative sono solo dieci in tutto il Comune. Le nostre superano invece ogni aspettativa e arrivano, con queste due nomine, a un numero ingiustificato, molto oltre la media nazionale, ben ventisette. Quasi il triplo rispetto ai cugini massesi”.

“Ma come è possibile che i Grillini invece di tagliare i costi li aumentano? Non bastava pretendere un Segretario Generale tutto per Carrara, con ulteriore aumento esponenziale dei costi. Ora si mettono pure ad aumentare i vice dirigenti senza alcun motivo, ma con un certo aggravio di costi per la collettività – ha continuato Musetti – Come mai il Sindaco e la sua Giunta hanno voluto o permesso questa ennesima vergogna?.

“I grillini che danno incarichi a quelli vicini al PD, li lasciano al timone come nel caso della Progetto Carrara o che gli danno ulteriori incarichi amministrativi. Ora cosa diranno quelli della Giunta a 5 stelle? I classici: “non sento, non vedo, non parlo”?” ha concluso.

Più informazioni su