Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.34 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Preferivamo una Fondazione più "rosa", ma il Pd non c'entra»

Il Partito Democratico di Carrara rompe il silenzio sulla bufera legata alle nomine del comitato di indirizzo: «Ci auguriamo che la nuova governance inverta la rotta»

«accuse infondate dai 5 stelle»
«Preferivamo una Fondazione più `rosa`, ma il Pd non c´entra»
Carrara - «Nelle prossime ore verrà eletta la nuova governance della Fondazione Crc. Il Partito Democratico augura buon lavoro agli organismi neoeletti. Coglie, inoltre, l’occasione per rispondere ad alcune maldestre ricostruzioni della scelta del nuovo comitato di indirizzo. Non ci addentriamo nella valutazione delle persone selezionate, tutte peraltro di notevole spessore. Avremmo tuttavia preferito un consiglio più “rosa”». Il Pd di Carrara rompe il silenzio e interviene su una vicenda che sta causando una bufera per l'esigua rappresentanza femminile all'interno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

«Ci vediamo però costretti a precisare – proseguono dal Pd – quali siano gli enti e le istituzioni alle quali spetta il diritto di nomina, un dettaglio che sembra essere sfuggito a chi grida al complotto. Parliamo rispettivamente di Camera di Commercio (2 membri), Comune di Carrara (4 membri), Comune di Massa (1 membro), Accademia delle Belle Arti (1 membro), Associazione Industriali (1 membro), cui si aggiungono due esperti scelti dal comitato uscente in base a precisi profili professionali. È chiaro come le uniche nomine decise dalla politica spettino ad amministrazioni nelle quali il Partito Democratico siede all’opposizione. Sono dunque palesemente infondate le illazioni del gruppo consiliare 5 Stelle, che cerca di attribuire al “sistema” la responsabilità di un operazione politica che evidentemente non gli è riuscita. Preferiamo non replicare alle dichiarazioni di un consigliere grillino apparse sui social network. Per quanto offensive, esse ci inteneriscono, apparentate come sono con l’immaginario puerile che ha prodotto scie chimiche, no vax e allunaggi montati ad arte. Il Partito Democratico si limita ad augurarsi che la nuova governance riesca in questo mandato a invertire la rotta rispetto alle precedenti gestioni».

(foto: repertorio)
Martedì 8 gennaio 2019 alle 11:31:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News