Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.09 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Perché il sindaco non costituisce la consulta degli Anziani?»

Il PRI: «Da un anno il Mulino Forti è stato abbandonato a se stesso»

«Perché il sindaco non costituisce la consulta degli Anziani?»
Carrara - Il PRI di Carrara intende richiamare l’attenzione della cittadinanza e dell’amministrazione comunale sulla mancata costituzione della Consulta degli anziani. "distanza di oltre un anno dall’insediamento della nuova amministrazione, a seguito della scadenza della precedente Consulta avente durata quinquennale, l’Organismo non è stato ancora ricostituito, " scrivono i repubblicani.

"La consulta degli anziani era costituita dai rappresentanti dei sindacati – spiegano – e dai rappresentanti delle associazioni che tutelano i diritti degli anziani. Ha avuto un ruolo propulsivo e di stimolo per l’adozione di numerosi provvedimenti utili a tutta la cittadinanza: animazione e aiuto all’interno della Casa di Riposo, numerosi momenti di aggregazione con viaggi al santuario della Madonna di Montenero, appuntamento che ha riscosso sempre grande successo, con numerose richieste tutt’ora."

Il PRI di Carrara chiede dunque al Sindaco e all’amministrazione comunale di illustrare quali siano le motivazioni della mancata costituzione della Consulta degli Anziani, essendo ormai passato oltre un anno dalla scadenza del precedente organismo. Inoltre, il PRI di Carrara chiede al Sindaco e all’amministrazione comunale di precisare se sia intenzionata a ricostituire o meno la Consulta degli Anziani.

Con l’occasione, il PRI pone l’attenzione sullo stato di abbandono in cui attualmente versa l’ex Mulino Forti, a Carrara. Per tanti anni l’ex Mulino Forti ha svolto una importante funzione sociale, quale polo di aggregazione a servizio della città, essendo utilizzato da privati e da associazioni di volontariato per ospitare riunioni, incontri ed eventi a favore di persone con disabilità.
Da un anno, però, l’ex Mulino Forti è stato abbandonato a sé stesso. Il PRI di Carrara ha raccolto le segnalazioni di numerosi cittadini e di diverse associazioni di volontariato, che sono unanimi nel lamentare la chiusura di questo importante punto di ritrovo per i cittadini e per le associazioni, fino a pochi mesi fa posto attivamente a servizio di tutta la cittadinanza, per ospitare attività socio ricreative, culturali, di beneficenza.
Il PRI di Carrara chiede di restituire alla Città l’ex Mulino Forti per evitare che rimanga abbandonato ed inutilizzato, e possa ricominciare a svolgere il suo fondamentale ruolo di polo di aggregazione, in una zona del centro storico che non deve essere abbandonata, ma al contrario deve essere valorizzata e rilanciata.
Domenica 7 ottobre 2018 alle 10:30:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News