Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.44 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Info point turistici, a Carrara orari da rivedere»

Lo sostiene Sinistra per Carrara: «Non sarebbe più utile, anche in termini economici, spostare il punto informazioni di San Martino in una zona più centrale?»

«Info point turistici, a Carrara orari da rivedere»
Carrara - «Da sempre il problema degli info point di Carrara rappresenta un argomento caldo e più volte è stato affrontato senza successo.È di pochi giorni fa la comunicazione dell'orario di apertura, per il mese di luglio, del punto informazioni di San Martino: il lunedì dalle 8.30 alle 12.30.Un orario, a nostro avviso, troppo ristretto per offrire un servizio adeguato ai turisti che giungono in città». Lo scrive Sinistra per Carrara.

«Si potrebbe obiettare che San Martino è un quartiere di periferia e che sono in pochi i turisti che vi si recano, soprattutto a fronte del fatto che chi raggiunge Carrara dall'autostrada ha più facilità di usufruire dell'info point su Viale XX Settembre allo Stadio o ancora, e questo vale anche per chi arriva in treno, quello più centrale di Piazza Farini. Ci chiediamo allora il motivo per il quale si continui a tenere aperto il punto informazioni di San Martino, nato per la presenza del più grande parcheggio gratuito di Carrara, che avrebbe dovuto richiamare molti non residenti, oltre che a causa del mai realizzato convoglio dei pullman, ma che ad oggi risulta inutile e soprattutto non funzionale. E ciò vale anche per un altro punto informazioni, quello situato in zona Fossa Cava, perennemente chiuso, se non nel periodo dell'inaugurazione.Ricordiamo che per entrambi i punti informazione sono stati stanziati soldi della Comunità Europea e meritano quindi di essere valorizzati e resi idonei. A questo punto, però, ci chiediamo se non sarebbe più utile, anche in termini economici, spostare il punto informazioni di San Martino in una zona più centrale della città: per esempio, si potrebbe valutare la possibilità di acquisire allo scopo, dandogli così nuova vita, il chiosco dell'ex edicola di Piazza D'armi. Esso infatti è ben raggiungibile a piedi e si trova davanti ad uno degli edifici di maggior interesse culturale e artistico: l'Accademia di Belle Arti.
Inoltre, per incrementare le ore di apertura del punto informazioni, garantendo un miglior servizio, ci si potrebbe avvalere degli stage scolastici dell'istituto per il turismo o del liceo linguistico, i cui studenti potrebbero guadagnare crediti formativi dando un contributo concreto alla città».
Domenica 8 luglio 2018 alle 20:22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News