Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Infiltrazioni dal tetto della scuola: recita di Natale annullata»

Si tratta della "Taibi" di Fossone. La denuncia di Baruzzo (Fdi) che scrive al sindaco: «Non la ritiene una situazione pericolosa?»

«È sicura?»
«Infiltrazioni dal tetto della scuola: recita di Natale annullata»
Carrara - «La recita di Natale è stata annullata per le infiltrazioni d'acqua che non rendono sicuro il controsoffitto». A denunciarlo è Lorenzo Baruzzo, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia che scrive al sindaco Francesco De Pasquale per segnalare il problema riscontrato nella scuola dell'infanzia Taibi di Fossone, frazione del comune di Carrara.

«Alcuni genitori – ha riferito Baruzzo – mi hanno informato che la programmata recita di Natale con la partecipazione dei bambini delle scuole d'infanzia e primaria che doveva tenersi nei prossimi giorni presso il plesso scolastico "Antonio Taibi" di Fossone è stata annullata. Il motivo di ciò sarebbe riconducibile ad un'infiltrazione d'acqua che rende non sicuro il controsoffitto dell'atrio della scuola, atrio che viene utilizzato come area d'attesa per i bambini prima dell'entrata in classe, o meglio veniva utilizzato come area d'attesa, perché, per evitare situazioni di pericolo, ora i bambini vengono portati direttamente nelle rispettive aule».

«Tralasciando le polemiche politiche, e considerati i numerosi proclami autocelebrativi che lei e la sua giunta avete fatto nelle settimane scorse sull'edilizia scolastica e sulla sicurezza delle scuole, ce ne sarebbero da fare ad iosa, Le chiedo – scrive il coordinatore di Fdi al sindaco – se stante la situazione, ritiene sicura per i bambini e per gli operatori della scuola questa situazione o se ciò invece non rappresenti un pericolo per l'incolumità degli stessi e se sia il caso di continuare a tenere aperta la scuola "tanto manca poco alle vacanze di Natale"».

«Considerato – conclude Baruzzo – che è sua abitudine non rispondere alle "fastidiose" segnalazioni e richieste di Fratelli d'Italia che mi onoro di rappresentare, invio copia della presente anche al signor prefetto della provincia di Massa-Carrara ed al comandante dei vigili del fuoco, che sicuramente si interesseranno al problema».
Sabato 15 dicembre 2018 alle 12:05:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News