Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Immigrati a spasso e senza tutela». De Pasquale preoccupato

Decreto Sicurezza, il sindaco di Carrara: «Non possiamo sopportare altri problemi di degrado sociale». Alla domanda «applicherà la norma?», ha risposto con un «no comment»

il dibattito
«Immigrati a spasso e senza tutela». De Pasquale preoccupato
Carrara - È molto preoccupato il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, in relazione al Decreto Sicurezza, voluto dal ministro dell'interno Matteo Salvini e approvato pochi giorni fa dal Parlamento. Interpellato dal Corriere Della Sera il primo cittadino carrarese ha detto: «Rischiamo di trovarci con un gruppo di immigrati, ex richiedenti asilo, a spasso senza alcuna tutela e sostegno — spiega —. Non è un numero alto, per fortuna, ma la mia città ha già problemi di degrado sociale non può sopportarne altri». Alla domanda «applicherà il decreto?», però, De Pasquale ha risposto con un «no comment».

Ieri sera, giovedì, sulla vicenda era intervenuto anche il primo cittadino di Massa, Francesco Persiani, il quale si era schierato contro quei sindaci che si erano dichiarati "disobbedienti", sottolineando che «la mancata applicazione di una norma di legge, è senz’altro la violazione di uno dei princìpi cardine del nostro ordinamento democratico».
Venerdì 4 gennaio 2019 alle 10:31:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News