Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Avenza Medievale salta per una scelta della Pro Loco»

Il gruppo consiliare del M5s: «Già nel 2015 l'evento era stato finanziato a posteriori e si era svolto prima dello stanziamento delle risorse»

LA POLEMICA
«Avenza Medievale salta per una scelta della Pro Loco»
Carrara - "Avenza Medievale salta per una scelta della Pro Loco". Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Carrara sintetizza così la polemica scoppiata nei giorni scorsi a seguito dell'annuncio da parte dell'associazione avenzina della cancellazione dell'appuntamento estivo.

I consiglieri pentastellati iniziano difendendo a spada tratta l'assessore alla cultura e al Turismo Federica Forti, finita nel mirino di Pro-Loco Avenza sulla via Francigena: "Respingiamo al mittente le critiche al suo operato, il lavoro dell'assessore sta dando risultati tangibili e apprezzati, come dimostra l'inaugurazione del Carmi". "Federica Forti ha tra l'altro avviato un rapporto con Pontremoli, comune capofila per le iniziative sulla via Francigena, in vista di un finanziamento per la manutenzione dei sentieri e l'installazione della cartellonistica ciclabile sul percorso. L'accusa di immobilismo, su questi temi, è assolutamente infondata" insistono dal gruppo consiliare.

Quanto al naufragio dell'organizzazione di Avenza Medievale, i pentastellati ricordano che "già nel 2015 l'evento era stato finanziato a posteriori, come dimostrano le deliberazioni 399 e 436 dell'agosto di quello stesso anno e la determina 116 di settembre. Allora – sottolineano – si sono fidati dell'amministrazione e la festa è stata fatta prima che fosse formalizzato lo stanziamento delle risorse. Questa volta non hanno voluto fidarsi. E' del tutto evidente come si sia trattato di una scelta" prosegue la nota, definendo questo "un atteggiamento che va a scapito della popolazione".

I consiglieri grillini concludono esprimendo apprezzamento per la scelta dell'amministrazione, già annunciata dal vicesindaco Matteo Martinelli e confermata dall'assessore Forti, di utilizzare la cifra che non sarà destinata all'evento di Pro Loco per iniziative da organizzare comunque sul territorio avenzino.
Mercoledì 20 giugno 2018 alle 11:23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News