LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È Angelo Petrucciani il nuovo segretario del Comune di Carrara

La scelta tra i trenta curricula arrivati da tutta Italia. De Pasquale: "Abbiamo privilegiato l'esperienza"

È Angelo Petrucciani il nuovo segretario del Comune di Carrara
Carrara - È Angelo Petrucciani, originario di Carrara e laureato in giurisprudenza a Pisa, è il nuovo segretario generale del Comune di Carrara.

"Il suo nome è stato scelto tra i trenta curricula, arrivati da ogni parte d’Italia (uno addirittura da Bruxelles), esaminati dal Sindaco Francesco De Pasquale e dalla Giunta," si legge nella nota. "Tra questi, tutti con profili di studio e professionali di altissimo livello, sono stati selezionati sette candidati, tre donne e quattro uomini, che sono stati invitati a colloquio".

"Tra i criteri di scelta abbiamo voluto privilegiare, oltre alla formazione curriculare, l’esperienza già maturata nella pubblica amministrazione – ha spiegato il sindaco Francesco De Pasquale – al fine di avere a disposizione un segretario che conosca alla perfezione la macchina comunale, in grado di affiancare e supportare al meglio la giunta nella sua attività amministrativa".

Da giovedì 2 novembre, dunque, Petrucciani assumerà il nuovo incarico al Comune di Carrara: in questa fase iniziale, ma soltanto per qualche settimana, il Segretario Generale continuerà a prestare servizio anche presso il Comune di Aulla, che era riuscito ad affidargli l’incarico in tempi più brevi. Il Comune di Carrara ha dovuto, infatti, attendere che fosse rescissa la convenzione con la Provincia di Massa-Carrara, prima di avviare la selezione per scegliere il nuovo Segretario.

"Siamo sicuri che grazie alla sua formazione, esperienza e conoscenza del territorio, il dottor Petrucciani abbia una perfetta padronanza dei complessi meccanismi normativi che regolano il funzionamento della macchina amministrativa del Comune di Carrara," ha concluso il sindaco.

Di seguito il curriculu, del nuovo segretario:

"Angelo Petrucciani è nato a Carrara e si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa. Successivamente ha conseguito titoli di specializzazione in Diritto degli enti locali e in direzione degli stessi presso la scuola superiore della Pubblica Amministrazione locale e presso la Scuola superiore dell’Amministrazione dell’Interno a Roma. Diplomato con Master al II livello in “Cittadinanza europea e Amministrazioni Pubbliche” presso l’Università degli studi di Roma Tre, si è diplomato in “gestione strategica per le aziende di servizi” presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi” – Scuola di direzione aziendale a Milano. Entrato in servizio come segretario generale nel 1988 presso le amministrazioni locali in provincia di Alessandria, successivamente ha prestato servizio in diversi Comuni della Lunigiana. Nel 2009 ha preso servizio come segretario generale nella Provincia di Massa Carrara, quindi è stato Segretario Generale del Comune e della Provincia della Spezia".

Martedì 31 ottobre 2017 alle 19:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News