Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stampa 3d, workshop gratuito di successo a Multiverso Carrara

Stampa 3d, workshop gratuito di successo a Multiverso Carrara
Carrara - Grande successo per il primo Workshop gratuito di stampa 3d organizzato da S3dBioFactory e Spazio Coworking Multiverso Carrara. A due mesi dalla collaborazione è nato un vero e proprio laboratorio di stampe 3d con servizio di prototipazione e realizzazione oggettistica personalizzata, la prima e unica su copisteria tridimensionale su Toscana e Liguria che utilizza solo ed esclusivamente materiale biocompostabile biodegradabile.

"Vogliamo diffondere l'innovazione nel rispetto di un modello di economia circolare dando la possibilità alle industrie di abbandonare materiali plastici inquinanti e dannosi utilizzando materie prime ottenute in modo ecosostenibile". A parlare è Danilo Cusimano fondatore del brand S3DBioFactory a seguito della filosofia “NO WAY PLASTIC and derivatives: proteggiamo la terra”. Egli insieme al maker Lorenzo Filattiera ha deciso di introdursi nel campo dell'INDUSTRIA 4.0 attuando la formula sulla TECNOLOGIA INNOVATIVA e sviluppo ECOSOSTENIBILE, con l'utilizzo di stampanti 3D FFF (fused filament fabbrications) per poter stampare in modo conscienzioso utilizzando solo filamento biocomposito.

"La nostra mission è diffondere e divulgare il progetto suddetto anche alle industrie affinché possano accoglierlo, nel rispetto di un modello di “economia green” e circolare, che riduca l'impatto ambientale. Il mio passo successivo è mettere a disposizione presso spazi coworking, scuole, etc stampanti 3D per sostituire l’oggettistica comune dal materiale PETROLCHIMICO cioè LA PLASTICA a OGGETTI BIOPLASTICI, riproducendo in modo coscienzioso sia la quantità che la materia. E proprio per questi principi abbiamo deciso di dar vita al primo Workshop gratuito organizzato in incontri di un ora e trenta dove ti approccerai alla stampa 3d e chissà che non diventi proprio non solo un hobby ma la tua professione. Contattaci al numero 0585 859654 o per mail factorys3d@gmail.com".
Giovedì 3 gennaio 2019 alle 19:18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News