Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.38 del 13 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mercato, a Carrara da lunedì tornano i banchi dei generi alimentari

Il sindaco De Pasquale: «A tutti chiediamo grande attenzione affinché questa attività si possa svolgere in totale sicurezza»

la fase 2
Carrara - Dalla prossima settimana tornano i banchi degli alimentari nei giorni dei mercati settimanali: lo ha deciso la giunta comunale con una delibera che recepisce i provvedimenti del decreto del presidente del consiglio dei ministri del 26 aprile scorso.

«A tutti chiediamo grande attenzione affinché questa attività si possa svolgere in totale sicurezza: è fondamentale indossare la mascherina, mantenere le distanze ed evitare gli assembramenti. Lo dico agli ambulanti e ai cittadini perché in questa fase, come ho già ripetuto più volte, è importante non vanificare i sacrifici fatti durante il periodo di isolamento. Solo usando grande prudenza ed evitando pericolosi passi falsi, potremo progredire verso l’uscita dall’emergenza sanitaria» ha ammonito il sindaco Francesco De Pasquale.

All’insegna della prudenza anche l’intervento dell’assessore al Commercio Giovanni Macchiarini: «Si tratta di un passo importante, verso un cauto ma progressivo ritorno alla normalità. Lo facciamo per gli operatori che tanto stanno soffrendo le conseguenze economiche di questa crisi sanitaria ma anche per i cittadini» ha spiegato.

Dall’inizio della prossima settimana dunque gli ambulanti del settore alimentare potranno riprendere l’attività: il lunedì i banchi saranno disposti in piazza Gramsci; il mercoledì in via Toniolo e il giovedì sul perimetro della pineta di Piazza Nazioni Unite. In concomitanza con questi appuntamenti, in prossimità dei banchi, saranno predisposte misure di monitoraggio con personale dedicato per evitare gli assembramenti a tutela della salute pubblica.
Giovedì 7 maggio 2020 alle 19:25:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News