LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Marmomac, le novità di Benetti Macchine in fiera

Marmomac, le novità di Benetti Macchine in fiera
Verona - Anche quest’anno a Marmomac Benetti Macchine ha presentato al mercato internazionale del marmo, delle pietre e del granito le proprie novità.

L’attività di Ricerca e Sviluppo della Benetti Macchine è sempre più centrale nella strategia dell’azienda. Importanti investimenti sono stati realizzati negli ultimi due anni, ad esempio raddoppiando gli effettivi dell’Ufficio Tecnico e supportando le sue attività con consulenti esterni specializzati in alcune aree di sviluppo delle macchine e degli accessori.
Altri rilevanti investimenti sono stati fatti nei sistemi informatici, nella formazione del personale e nell’ammodernamento degli impianti tecnologici dell’azienda.

Per quanto riguarda le macchine, in fiera ci sono moltissime novità. La CST 965 (Chain Saw Tractor), sistema di taglio a catena montato su terna Case New Holland, è stata arricchita da una lama cosiddetta ‘stretta’ che consente velocità di taglio elevate associate a minor consumo di materiale lapideo nel taglio. Quindi ad oggi si possono fornire due diverse versioni di lama per questa macchina, a seconda delle specificità del materiale e della cava.

La TCM 988 (Tunnel Chain Machine) macchina speciale da galleria, è stata modificata in alcune sue parti rispetto alle versioni di alcuni anni fa e riscuote un grande interesse ed apprezzamento da parte di cave che necessitino questo tipo di lavorazione (in galleria).

La grande novità è la TCM 888 macchina completamente nuova, una tagliatrice a catena progettata per l’apertura e la realizzazione di gallerie in cave di marmo e materiali affini. Il sistema di taglio è montato su un carro cingolato e la macchina può muoversi in modo agevole ed autonomo all’interno della galleria ed anche nel piazzale di cava. La prima sarà consegnata entro fine anno e abbiamo già altre richieste per consegna a inizio 2018.

Le macchine a catena CSM 962 e CSM 968, quest’ultima con lama di oltre 7 metri di lunghezza, sono continuamente aggiornate e migliorate sia per quanto riguarda performance ed estetica da un lato, rispetto dell’ambiente e sicurezza dall’altro. Quest’anno al centro dello stand Benetti Macchine è stata posizionata una teca con vari tipi di catena – maglie e inserti.

L’ultima novità riguarda le macchine a filo. La storica VIP 915 è stata rivisitata, aggiornata e migliorata in alcune sue parti dando vita alla VIP 916, disponibile da subito. Questa macchina è un classico da tantissimi anni, apprezzata da tutte le cave del mondo. E’ in lavorazione un’ulteriore versione della macchina a filo che probabilmente si chiamerà Delta 918: questa macchina, disponibile da inizio 2018, includerà tutta una serie di novità, molte delle quali legate alla necessità di sempre maggior sicurezza in cava.
Giovedì 28 settembre 2017 alle 10:05:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News