Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.59 del 13 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il futuro delle cave: il Comune di Carrara presenta i piani attuativi

mercoledì alle 17.30
Il futuro delle cave: il Comune di Carrara presenta i piani attuativi
Carrara - L’amministrazione comunale ha promosso per mercoledì 22 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala di Rappresentanza del Comune, in piazza 2 Giugno a Carrara, un incontro pubblico, in occasione del quale si terrà la presentazione dei piani attuativi dei bacini estrattivi (Pabe) relativi alle schede 14, 15 e 17 del piano di indirizzo territoriale (Pit/Ptr).

La presentazione è a cura del gruppo di progetto e della stessa amministrazione comunale. Data l’importanza dell’argomento, la cittadinanza è invitata a partecipare. I Piani Attuativi dei Bacini Estrattivi sono redatti ai sensi e per gli effetti degli Artt. 113 e 114 della Legge Regionale 65/2014 "Norme per il governo del territorio", nel rispetto della disciplina del Piano di Indirizzo Territoriale della Regione (Pit) e in coerenza con il Piano Strutturale del Comune.

Sulla base degli esiti degli studi del quadro conoscitivo e a seguito del processo di valutazione ambientale strategica, i Pabe provvederanno a disciplinare, sotto il profilo paesaggistico, le attività estrattive esistenti e di nuova previsione all'interno delle aree interessate, nonché le funzioni secondarie ammissibili e gli interventi edilizi per le attività di servizio complementari a quella di escavazione.
Martedì 21 maggio 2019 alle 13:12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News