Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.28 del 2 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Domani l'inaugurazione della Sartoria Carrara

Si tratta di una struttura di ultima generazione dotata delle più moderne apparecchiature per la creazione dei modelli

Impresa
Domani l´inaugurazione della Sartoria Carrara
Carrara - L'arte del su misura, la meticolosa ricerca nei materiali e la cura del dettaglio che fanno del Made in Italy l'oggetto del desiderio per la clientela più esigente nel mondo, trovano nelle giacche da uomo realizzate da Sartoria Carrara uno degli esempi più efficaci. 4.000 i capi prodotti lo scorso anno, con prospettive di espansione della produzione nel 2020, anche e soprattutto grazie al nuovo sito produttivo che si inaugura venerdì 10 gennaio, alle ore 18, in Via Martiri di Cefalonia a Massa. Una struttura di ultima generazione, sia per lo stile, dotato delle più moderne apparecchiature per la creazione dei modelli, sia per la sartoria, ubicata al primo piano dell'edificio acquistato dall'azienda di Massa, che conta oggi 50 professionisti addetti. Intanto l'azienda ha presentato ieri mattina a Firenze la nuova collezione di giacche, abiti e capispalla su misura da uomo.

"È iniziato tutto nel 2016 – dichiara Sergio Greco Luciani – quando incontrai quello che sarebbe divenuto il mio socio, ovvero Patrick Johnson". Di fatto Johnson, proprietario di negozi in Australia, Stati Uniti e Regno Unito, stava cercando in Italia un partner in grado di produrre, per il suo marchio, una nuova linea di abiti e giacche di alta qualità da proporre solo su misura. Da parte sua Greco Luciani lavorava nel settore dell'alta sartoria dapprima come imprenditore e poi come consulente da quando, nel 2006, aveva lasciato Milano dove aveva maturato esperienze in consulenza e direzione aziendale.

La giacca che Greco Luciani propose a Johnson, in stile italiano, innovativa, leggera, avvolgente, comoda e estremamente morbida, convinse subito il giovane imprenditore australiano che quello era il prodotto giusto per la sua clientela esigente, economicamente affermata, con gusti e stile attuali. Nacque così Sartoria Carrara, grazie ad un importante investimento in formazione del personale, tecnologia e con la creazione di un ambiente lavorativo confortevole. E dai negozi di Patrick Johnson in pochi anni le giacche su misura realizzate dalle abili mani dei professionisti massesi sono oggi nei più importanti negozi di alta gamma nelle maggiori città mondiali.

"Sartoria Carrara – continua Greco Luciani – è riuscita a consolidare la propria competitività in un mercato difficile il cui rapido cambiamento ha determinato anche recentemente grandi sconvolgimenti. La chiave di questo successo è sicuramente la capacità di leggere e interpretare le esigenze della clientela ma anche la continua attenzione per le maestranze sia in termini di sviluppo e formazione sia di ambiente lavorativo".

Tappa fondamentale di questo progetto industriale è pertanto l'inaugurazione del nuovo sito produttivo di Massa: un laboratorio di nuova concezione dotato di macchinari e infrastrutture nuovi e – dettaglio di non poca importanza per le maestranze – dell'impianto di aria condizionata. L'apertura della nuova sede si terrà alla presenza delle autorità del territorio, con un evento al quale parteciperanno anche i clienti business della sartoria, presenti in Italia per Pitti Uomo. Nell'occasione sarà inoltre presentato il nuovo show room nel quale Sartoria Carrara si pone l'obiettivo di proporre, a prezzi molto competitivi, i propri modelli su misura anche a clienti privati.

Giovedì 9 gennaio 2020 alle 13:08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News