Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.05 del 2 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

De Pasquale e Macchiarini ai commercianti: «Al via la campagna di ascolto»

De Pasquale e Macchiarini ai commercianti: «Al via la campagna di ascolto»
Carrara - Questa mattina il sindaco Francesco De Pasquale e l’assessore al Commercio Giovanni Macchiarini hanno effettuato un giro delle attività commerciali del centro città in occasione del flashmob organizzato dagli addetti ai lavori per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi del settore.
«Abbiamo voluto testimoniare il sostegno dell’amministrazione a un categoria particolarmente colpita dalla crisi economica innescata dall’emergenza covid-19. Per questo muniti di mascherina e mantenendo le distanze di sicurezza abbiamo incontrato alcuni commercianti. Devo dire che a fronte dei tanti problemi ho riscontrato un atteggiamento positivo, tanta voglia di fare e soprattutto di ricominciare a lavorare. Noi cercheremo di aiutarli con ogni mezzo» ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale.
«Il flash mob ha coinciso con l’avvio della campagna di ascolto che la nostra amministrazione ha programmato per i prossimi giorni con commercianti e categorie. Stiamo cercando di andare incontro il più possibile a questa categoria. Come abbiamo già detto non abbiamo moltissime risorse a disposizione e anche per questo dobbiamo studiare insieme delle soluzioni efficaci. Non pensiamo di poterle individuare da soli e dunque chiediamo la collaborazione di chi vive i problemi sulla propria pelle e tocca con mano le criticità” ha aggiunto l’assessore al Commercio Giovanni Macchiarini.
Tra le misure già attuate dall’amministrazione comunale, la sospensione dal 10 aprile del pagamento delle tasse comunali (Tari, Tosap, Icp, Canone e contributo attività estrattiva, intercorrenti tra il 08/03/2020 e il 30/06/2020) per cittadini e attività e le iniziative di solidarietà alimentare rivolte a coloro che non riescono a fare più la spesa. Il comune ha inoltre condiviso la proposta di Anci per la cancellazione della Tari relativa all'anno 2020 per le attività economico produttive chiuse, sia per legge che per le conseguenze dell'emergenza Covid.
Lunedì 4 maggio 2020 alle 20:03:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News