Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Costantino, rotta verso Piazza Affari: avviato il progetto di quotazione

Italian Sea Group di Marina di Carrara entro ottobre potrebbe debuttare alla Borsa di Milano nel segmento Star. Il 35% del capitale sarà flottante

la nautica apuana
Costantino, rotta verso Piazza Affari: avviato il progetto di quotazione
Carrara - Italian Sea Group il prossimo ottobre potrebbe quotarsi in Borsa. La strada, anzi, la rotta per Piazza Affari è ancora lunga ma stando a quanto riportato dal quotidiano finanziario Mf, la navigazione è iniziata. La società di Marina di Carrara, controllata da Giovanni Costantino, potrebbe diventare la seconda azienda nautica a quotarsi dopo i cantieri Sanlorenzo.

Secondo quanto appreso dal quotidiano finanziario, l'azienda – che detiene i marchi Admiral, Tecnomar e Nca Refit – ha avviato il cosiddetto beauty contest per selezionare i global coordinator «dopo che sono già stati individuati l'advisor, la merchant quotata Ambromobiliare, e il consulente legale dell'emittente, lo studio Dentons, oltre al revisore Bdo. L'intenzione di Costantino e dei consulenti è quella di individuare nel giro di due settimane il lead manager del pool di banche da coinvolgere nel progetto».

«L'intenzione – riporta ancora Mf – è quella di definire un'offerta globale (vendita di azioni da parte dell'azionista unico e aumento di capitale della società) per garantire un flottante almeno del 35%. Anche perché la volontà di Costantino è quella di approdare al segmento Star. La società si sta presentando agli istituti di credito italiani e internazionali con i numeri del 2019, esercizio che si è chiuso con un giro d'affari consolidato di 84 milioni, un ebitda di 6,9 milioni, un ebit di 1,47 milioni, un utile netto di 1,27 milioni e 9 yacht in fase di costruzione. Numeri in forte crescita».
Giovedì 23 gennaio 2020 alle 19:07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






















Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?








































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News