Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 7 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Coronavirus, Carrara rinvia le scadenze Tari e intimazioni di pagamento

Il vicesindaco Martinelli: «Provvedimento necessario per ragioni sanitarie e per concedere 'respiro finanziario' a famiglie e operatori»

l'emergenza
Carrara - A seguito dell’emergenza da Covid-19, il vicesindaco Matteo Martinelli, sentito l’Ufficio Tributi, proporrà al Consiglio comunale un rinvio dei termini per la consegna degli avvisi di pagamento della Tari per l’anno in corso. Anche le intimazioni di pagamento relative alle annualità precedenti della tassa sui rifiuti saranno inviate in una fase successiva rispetto al consueto.

«Porteremo la proposta all’attenzione della commissione Bilancio, nella prima seduta utile. E poi procederemo con l’iter necessario a formalizzare il rinvio, che prevede l’approvazione del provvedimento da parte del consiglio comunale» ha spiegato il titolare della delega ai Tributi, auspicando nella collaborazione di tutte le forze politiche.

«Questo provvedimento si è reso necessario per due ragioni: la prima è di natura sanitaria, e punta a evitare la creazione di assembramenti presso gli uffici comunali, cosa che accade di frequente in concomitanza con l’invio degli avvisi per la Tari; la seconda, non meno importante, riguarda il tentativo di concedere un po’ di respiro finanziario a famiglie e operatori in questo momento delicato, anche per le ripercussioni economiche e sociali dell’emergenza innescata dal Covid-19» ha aggiunto il vicesindaco Martinelli.

Le attuali scadenze, (31 maggio; 31 luglio; 30 settembre e 30 novembre) saranno rinviate: i nuovi termini saranno resi noti a conclusione dell’iter di approvazione della procedura di rinvio.
Lunedì 9 marzo 2020 alle 13:35:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News