Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cgil e Cisl: «Stato di agitazione per il personale di Nausicaa»

Cgil e Cisl: «Stato di agitazione per il personale di Nausicaa»
Carrara - Riceviamo e pubblichiamo da Cgil e Cisl e dalle rispettive Rsa di Nausicaa Spa.

In data 29 Giugno 2020 l’assemblea del personale dei Servizi alla Persona di Nausicaa (educatori, cuochi, operatrici socio assistenziali, autisti e assistenti al trasporto scolastico) a cui viene applicato il CCLN Anaste, ha votato all’unanimità lo stato di agitazione.
Le motivazioni che hanno spinto i dipendenti ad imboccare la strada della protesta sono molteplici.
Da un lungo periodo assistiamo alla totale assenza di proficue relazioni con le OOSS e il mancato rispetto delle norme vigenti in materia sindacale con la mancata applicazioni degli accordi siglati.
Si riscontra una gestione improvvisata e personalistica dei servizi che impedisce ai dipendenti di poter svolgere con efficacia il proprio operato, non meno importante la mancanza di trasparenza cosi come prevista dalle norme sulla gestione delle aziende partecipate, nell’affidamento di incarichi di coordinamento.
I dipendenti sono stanchi delle modalità che l’azienda esercita nei loro confronti non riconoscendo il ruolo che svolgono all’interno di una municipalizzata così importane , basti pensare che anche le comunicazioni delicate e fondamentali come quella dell’attivazione della cassa integrazione, sono giunte loro tramite messaggio Whatsapp.
Siamo fortemente preoccupati per la gestione di un servizio delicatissimo come quello di Estate ragazzi in fase Covid, da parte di una azienda miope che non riconosce i propri limiti e nulla sembra fare per migliorarsi.
I lavoratori attueranno tutte le forme di lotta a loro disposizione, sciopero compreso, per contrastare questo atteggiamento e per rivendicare il cambio di contratto ( ormai fermo da anni) che tarda a venire nonostante le promesse.


(foto: repertorio)
Martedì 30 giugno 2020 alle 22:48:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News