Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Beni estimati, la Cgil: «Opportunità storica la legge in Parlamento»

Beni estimati, la Cgil: «Opportunità storica la legge in Parlamento»
Carrara - Riceviamo e pubblichiamo da Paolo Gozzani, segretario della Cgil di Massa-Carrara.

Il parlamento si esprima. Bisogna uscire dalla falsa rappresentazione di un conflitto tra ambiente e lavoro, l’interesse e la tutela ambientale e del lavoro devono trovare alleanze legittimandosi a vicenda, chi lavora non è contro l’ambiente nel quale vive. Siamo tra coloro che hanno sostenuto e condiviso la proposta di legge regionale e auspichiamo che il parlamento discuta e si pronunci in tempi rapidi, nell’interesse dell’intero territorio che oggi invece subisce più i disagi che i benefici derivanti dal “bene marmo”.
E’ un’opportunità storica che non può essere mancata, se ciò dovesse accadere peserebbe su chi ha la responsabilità di rappresentare in Parlamento gli interessi di tutta la comunità locale che subisce il protrarsi di una rendita secolare che sottrae risorse al territorio, sia in termini economici che di posti di lavoro.
La complessità va affrontata non ideologicamente ma politicamente attraverso il confronto tra le parti sociali. Abbiamo bisogno di un approccio rigoroso e integrato volto a preservare l’ambiente e a creare opportunità occupazionali e sviluppo per il territorio apuano.
Per questo facciamo appello ai parlamentari perché la Proposta di Legge al Parlamento, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale Toscano e che vede il sostegno anche del consiglio comunale di Carrara, assegnata alla X Commissione Attività Produttive della camera dei deputati venga calendarizzata, discussa e approvata.
Martedì 4 febbraio 2020 alle 18:31:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






















Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?








































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News