LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aumento di capitale Carige, Malacalza "salvaguardia" gli azionisti. Ok da Spinelli | Video

Previsto l'automento di capitale da 500 milioni

Aumento di capitale Carige, Malacalza `salvaguardia` gli azionisti. Ok da Spinelli<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Aldo-Spinelli-sta-con-Malacalza-prima-69.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Carrara - Il prossimo 28 settembre è previsto l'assemblea dei soci di Carige per deliberare l'aumento di capitale da 500 milioni di euro. Una operazione delicata che riguarda anche la Cassa di Risparmio di Carrara che, ricordiamo, è controllata dalla banca genovese.

In previsione dell'assemblea dei soci la famiglia Malacalza, azionista di maggioranza della banca, ha chiesto che l'aumento di capitale avvenga direttamente tra gli azionisti utilizzando il diritto di opzione evitando, nello scenario più complesso, una ricapitalizzazione "libera" in cui possono intervenire anche soggetti terzi.

La notizia è stata diffusa dalla stessa banca con un comunicato stampa:"una proposta di modifica della delibera dell'Assemblea convocata per il giorno 28 settembre 2017 sul punto 1 all'ordine del giorno della parte straordinaria proponendo di procedere esclusivamente con un aumento di capitale scindibile con diritto di opzione sottolineando di essere assolutamente favorevole al piano di rafforzamento patrimoniale propedeutico al processo di de risking del Gruppo Carige".

Spinelli è d'accordo con Malacalza. "Ora che c'è un risanamento in atto e la situazione è più rosea è chiaro che la banca potrebbe attirare investitori. La preoccupazione è che arrivi qualcuno, compri la maggioranza e faccia quello che vuole. Condivido la proposta di Malacalza, credo che voglia salvaguardare piccoli e grandi azionisti". Queste le parole di Aldo Spinelli, azionista all'1,5% di Carige.
Giovedì 7 settembre 2017 alle 18:10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

07/09/2017 - Aldo Spinelli sta con Malacalza, prima vengono gli azionisti



Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News