Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Le cave nel Parco? Non devono essere chiuse"

Erich Lucchetti (Confindustria) risponde così a quanto ribadito più volte dal sindaco De Pasquale. "Siamo allergici alle chiusure"

`Le cave nel Parco? Non devono essere chiuse`
Carrara - “Le cave nel Parco? Non dovrebbero essere chiuse”. Risponde così il presidente della delegazione di Massa-Carrara di Confindustria, Erich Lucchetti, nel momento in cui gli è stata posta la questione a margine della conferenza stampa di presentazione del bilancio di sostenibilità delle aziende del marmo.

L’argomento della chiusura delle cave che si trovano all’interno del Parco delle Apuane è stato uno dei temi che ha caratterizzato l’ultima campagna elettorale delle elezioni amministrative di Carrara. Ed è uno dei temi politici su cui l’attuale sindaco Francesco De Pasquale era stato piuttosto chiaro: i bacini marmiferi nel Parco non dovrebbero starci.

“L’amministrazione comunale – ha detto Lucchetti – dovrebbe tener conto del fatto che ci sono famiglie, e un indotto, che vivono col reddito di quelle cave. Se ci sono cave che non ottemperano alle disposizioni di legge è giusto che vengano sanzionate e riportate alle regole. Ci auguriamo che si faccia chiarezza”.

“Abbiamo un’allergia alla chiusura di qualsiasi cosa” ha aggiunto Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno-Massa-Carrara.

E relativamente ai rapporti col sindaco De Pasquale e con la nuova amministrazione, Lucchetti si augura di attivare un dialogo. “Siamo disponibili a un confronto costruttivo – ha chiarito – scevro da pregiudizi”.
Mercoledì 12 luglio 2017 alle 10:41:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News