Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Va a Mike Backer il Vocal War 2017 | Foto

Il folto pubblico ha atteso fino a dopo la mezzanotte per conoscere il vincitore che ha cantato Ed Sheran. Il premio della stampa è andato ad Alessia Iacopetti

Va a Mike Backer il Vocal War 2017<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Vocal-War-la-finale-2017-30_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - Un podio tutto maschile quello del Vocal War 2017. Sicuramente un risultato inedito rispetto alle edizioni passate della manifestazione canora. A vincere il cantante di Vicopisano Mike Backer che sul palco di piazza Alberica a Carrara ha cantato Photography di Ed Sheran.

Al secondo posto Nico Tenerani che ha cantato Way Down We Go della band islandese Kaleo. Medaglia di bronzo invece per il cantautore Edoardo Michelucci che ha presentato un suo pezzo, Buio. Quest’ultimo è stato l’unico che non ha portato una cover davanti al pubblico di Carrara. Probabilmente è stato questo l’elemento che ha convinto la giuria a premiare Michelucci.

Della giuria hanno fatto parte Dj Mitch, noto per il suo programma “Tutto esaurito” su Radio 105 e "le Iene" su Italia 1, Stefano de Martino e Loredana D'Anghera rispettivamente patron e direttrice delle nuove proposte del premio Lunezia, e il maestro Davide Privato della scuola comunale di Massa.

Anche il pubblico, intervenuto numeroso, ha apprezzato la manifestazione: la piazza era piena e hanno tutti atteso la mezzanotte per conoscere i risultati di questa finale. Un evento organizzato dal Centro commerciale naturale Carrara dei Marmi con la direzione artistica di Alessio Iardella.

Mike Backer con questa vittoria si è aggiudicato un premio del valore superiore ai 1500 euro: registrare un Ep con 3 brani presso lo studio Nautilus di Marina di Carrara. Inoltre come per le precedenti edizioni, il primo classificato sarà ospite al Premio Lunezia, l’evento che si terrà a Marina di Carrara il 21 e 22 luglio.

I primi 3 classificati saranno inoltre ospiti della manifestazione “La voce nel sociale” che si terrà il 5 Agosto sempre a Marina di Carrara.

Il premio della stampa, con la giuria composta dai giornalisti Stefania Grassi, Cinzia Chiappini e Matteo Bernabè, è andato ad Alessia Iacopetti per la sua interpretazione originale di Ti Stringerò di Nada.
Domenica 16 luglio 2017 alle 15:15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy