Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.46 del 12 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Utl, è festa per la chiusura dell'anno accademico

I corso dell'Università del Tempo Libero "Claudia Bagnoni" si sono svolti all'istituto "Zaccagna"

Utl, è festa per la chiusura dell´anno accademico
Carrara - Festa di chiusura dell’Anno Accademico dell’Università del Tempo Libero “Claudia Bagnoni”. Questa attività, promossa dal Comune di Carrara, riscuote grande apprezzamento da parte degli iscritti (che per l’anno accademico 2017/2018 hanno raggiunto quota 300) i quali si sono ritrovati per la festa di conclusione dei corsi, che si sono svolti dallo scorso mese di novembre presso l’Istituto Domenico Zaccagna, in viale XX Settembre a Fossola.

Alla presenza del sindaco Francesco De Pasquale e del presidente della Commissione consiliare politiche culturali Cesare Bassani, che hanno avuto parole di elogio per le attività svolte dagli insegnanti e per l’impegno e l’interesse mostrato dai partecipanti ai corsi, la festa si è aperta con l’inaugurazione presso il Museo del Marmo della mostra di ceramica e di pittura: in mostra fino a sabato 26 maggio gli elaborati degli realizzati al termine del percorso artistico curato dalle insegnanti Stefania Gemignani Pittura e Claudia Sighicelli Ceramica.

Grande successo hanno riscosso l’esibizione del coro dell’UTL, diretto dal professore Marco Iardella e la rappresentazione teatrale con la regia di Francesca Natale. Gran finale con i balli caraibici con il maestro di danze Alex Bordigoni.

Dal 1988 l’Università del Tempo Libero promuove la formazione e l’educazione permanente, favorendo la socializzazione e gli scambi culturali, proponendo un’offerta formativa ampia e diversificata, articolata in corsi e laboratori e conferenze in ambito culturale artistico, linguistico, espressivo e motorio. Varia l’offerta didattica dell’UTL che propone corsi di italiano, spagnolo, francese, inglese, tedesco, storia dell’arte, storia locale, pittura, ceramica, coro, teatro, attività motorie, yoga, danza, bridge, psicologia. L’UTL ha una doppia valenza di ordine sociale e culturale, poiché offre la possibilità di trascorrere il tempo libero in maniera creativa e intelligente, con l’opportunità di coltivare nuove relazioni di amicizia e conoscenza.
Mercoledì 23 maggio 2018 alle 20:15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News