Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un weekend di "Studi Aperti" a Carrara

Sono 72 i laboratori e atelier che aprono le porte

L'EVENTO
Un weekend di `Studi Aperti` a Carrara
Carrara - Il 2 e 3 Giugno anche quest’anno 72 studi tra studi di artisti, musei esposizioni e gallerie verranno riaperti al pubblico. Uno degli eventi più attesi è l’apertura del Museo Carmi nel Parco Padula, il quale verrà inaugurato il 2 Giugno, alle 18.00. Ma sono moltissime le realtà che decidono anche quest’anno di aprire le porte come Cristina Lilith e Pietro Giorgieri, in via Ghibellina 6A i quali dichiarano: “Conosco tanti artisti e Carrara Studi Aperti è l’unica cosa che tiene uniti gli artisti e attiva la città. Carrara non capisce che ha questa possibilità e potenzialità, bisogna riattivare a livello turistico la città.” – Pietro aggiunge: “Secondo me siamo sulla strada giusta”.

Pochi giorni fa l’incontro di presentazione che è iniziato proprio parlando dell'assessore alla cultura Federica Forti che lo staff ha elogiato in quanto, con il maggior contributo concesso dal Comune, è stato possibile attivare un progetto di una mostra collettiva le cui opere verranno scelte da quattro curatori: Enza Di Vinci, Orianna Fregiosi, Filippo Rolla, Francesco Maria Terzago.

Inoltre sono state premiate con una maglietta le persone presenti a tutti gli Incontri Improbabili cioè Luca Giannotti e Giancarlo Mottini.

Alcuni degli studi che apriranno le loro porte tra pochi giorni avevano rappresentanti in stanza, è stato quindi chiesto loro di presentarsi e di spiegare le attività che svolgeranno durante la due giorni. È il caso di Giacomo Capetta in Via Graziano che insieme ai residenti hanno organizzato“ Una festa di quartiere dove si mangerà salsiccia e fagioli. Quindi siete tutti invitati.”. Anche Antonio Betusi del San Giacomo ha spiegato che terranno aperto lo spazio con video e alcune iniziative live. Giacomo del Cinema Baluardo ha parlato della programmazione delle serate che si aprirà con “La città incantata” lunedi 11 Giugno. “Il nostro fondo a Carrara Studi Aperti è stato rinominato L’Officina”.
Sabato 2 giugno 2018 alle 17:21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News