Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Torna "Aronte", il premio di poesia in dialetto carrarese

Le premiazioni si svolgeranno il 14 novembre alle 15,30 nella sala dei Gestri. Ecco come partecipare

Torna `Aronte`, il premio di poesia in dialetto carrarese
Carrara - Torna anche il tradizionale appuntamento con il premio di poesia "Aronte", organizzato dall'associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara, giunto alla 15esima edizione. Il regolamento è sempre molto semplice: si partecipa inviando poesia a tema libero e ogni autore può inviare fino ad un massimo di due testi per ciascuna sezione. Le sezioni sono due, una per la lingua italiane e una rigorosamente per le poesie scritte nei vari dialetti carraresi.

Il premio Aronte, infatti, sin dalla sua nascita ha fra gli obiettivi principali la valorizzazione del dialetto locale di Carrara in tutte le sue forme e declinazioni, dal monte al mare. Un modo anche per restare legati alle tradizioni e alla storia del territorio che in qualche modo si riflette sempre nel modo di parlare e nel dialetto tipico di ogni frazioni. Per partecipare è prevista una quota per il rimborso spese di segreteria, di 10 euro per ogni sezione a concorso (da versare sul conto corrente 824, IBAN: IT03D 01005 24500 0000 0000 0824, intestato a Ada Carrara Onlus). Le opere non saranno restituite. I partecipanti autorizzano l'associazione alla pubblicazione della loro opera in una eventuale antologia del Premio di Poesia Aronte senza nulla a pretendere.

Come si partecipa? Sei copie dell’elaborato poetico, inedito e anonimo, dovranno essere inserite in plico chiuso sul retro del quale dovrà essere apposta le seguenti diciture: Sezione 1 “Concorso di Poesia Aronte” – Poesia in lingua italiana; sezione 2 “Concorso di poesia Aronte” - Poesia dialettale. C’è ancora un mese di tempo: i plichi, contenenti le poesie, dovranno pervenire entro il 20 novembre ad Associazione Ada onlus Carrara-Fosdinovo, premio di poesia Aronte, via Roma 36/38, 54033 Carrara. Le premiazioni si svolgeranno, per entrambe la sezioni, sabato 14 dicembre alle 15.30 alla sala Gestri della biblioteca di Carrara, in piazza Gramsci (già piazza D’Armi). Per altre informazioni, contattare i numeri 339 6252772, 339 8489010.
Giovedì 24 ottobre 2019 alle 20:05:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News