Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Terzo posto per Carrara alle "olimpiadi" del musical di Sochi | Foto

La scuola Clacsonbeauty di Maria Corsini ha ottenuto la medaglia di bronzo all’evento internazionale Expectation of the World 2019 che si è tenuto in Russia

200 scuole da tutto il mondo
Terzo posto per Carrara alle `olimpiadi` del musical di Sochi<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/terzo-posto-alle-olimpiadi-del-musical-per-clacsonbeauty-di-carrara-430_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - Terzo posto per la scuola di Carrara Clacsonbeauty Musical all’evento internazionale Expectation of the World 2019 che si è tenuto a Sochi in Russia dal 6 al 13 gennaio. La scuola di Maria Corsini si è aggiudicata il podio con le performance "The Greatest Show Man" e "Frankestein Junior" nella categoria Show Dance/Musical. Una settimana intensa di concorso con tutte le discipline dello spettacolo dalla danza al canto al musical.

Oltre 1580 esibizioni in gara e 200 scuole partecipanti provenienti da tutta Europa e non solo. Una competizione mondiale che in Russia va avanti da molti anni e che da quest’anno ha inserito anche la sezione musical. A giudicare i ragazzi in gara una giuria internazionale proveniente da Italia, Svizzera, Inghilterra e Russia. Tra le federazioni più numerose ovviamente la Russia, Romania, Albania, Gran Bretagna, Georgia, Svezia, Stati Uniti e anche l’Italia grazie alle selezioni fatte a settembre a San Benedetto del Tronto. Un evento mondiale che nel corso degli anni sta puntando a diventare una sorta di olimpiade dello spettacolo a tutto tondo.

"Il concorso è durato da lunedì al venerdì – ha raccontato Maria Corsini – le esibizioni iniziavano alle 10 del mattino e finivano alle dieci della sera. Ogni giorno il concorso andava in diretta televisiva in Russia e al Kremlino. Il sabato invece è stato il giorno conclusivo. La mattina sono stati premiati tutti i maestri. Il pomeriggio invece c’è stata una conferenza stampa con tutti gli insegnanti e gli organizzatori dell’evento mentre la sera la cerimonia di premiazione conclusa con tanto di festa per i docenti e fuochi d’artificio sul Mar Nero. E’ stata una bella esperienza e soprattutto formativa sia per gli insegnanti che per gli allievi – continua la Corsini – i ragazzi hanno potuto partecipare a master class e stagedi livello e ogni scuola ha avuto modo di confrontarsi con la giuria per consigli e suggerimenti".

"È stata una settimana intensa – spiegano gli insegnanti della Clacsonbeauty Musical – ma i ragazzi hanno avuto anche modo di fare tante amicizie, di fare qualche gita ed escursione guidata e di godersi qualche momento di relax tra piscina sauna e idromassaggio. Un evento ben organizzato nei dettagli. Il pullman ci è venuto a prendere in aeroporto a Sochi e ci ha portato in albergo dove ci aspettavano gli organizzatori russi e le traduttrici italiane e da lì ogni giorno ci veniva spiegato il programma quotidiano”.

“Per la maggior parte dei ragazzi – dice Giulia Giovanelli della Clacsonbeauty Musical – partecipare ad un evento mondiale è straordinario. Expectation of the world è stato l’evento sportivo ed artistico più importante a cui abbia partecipato. Una esperienza che porterò nel cuore sia per la prestazione fatta sia per le persone conosciute e le emozioni vissute”.

“Un punto di partenza – aggiunge Sofia Cantarelli allieva della Clacson – per crescere e migliorarci che ci ha dato nuovo stimoli e che ci ha unito ancora di più e ha rafforzato la nostra passione e voglia di lavorare insieme” .

"Ringraziamo – concludono dalla scuola – tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto sia economicamente che moralmente e che hanno reso questa esperienza ancora più magica. Carrara tra amici e genitori è stata presentissima e ha seguito le dirette da YouTube e Facebook e ha partecipato anche al televoto, ma quello ovviamente è stato vinto da una scuola Russa. Adesso si riparte con tanta voglia di fare, con nuovi spunti, preziosi consigli e una visione nuova e internazionale dell’arte e dello spettacolo".
Lunedì 14 gennaio 2019 alle 22:03:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News