Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.33 del 18 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Teatro Animosi, c'è tempo fino al 3 marzo per partecipare alla ristrutturazione

art bonus
Teatro Animosi, c´è tempo fino al 3 marzo per partecipare alla ristrutturazione
Carrara - Chiuderanno domenica 3 marzo i termini per contribuire all’Art Bonus per il Teatro degli Animosi. La procedura è stata attivata dall’amministrazione comunale per permettere ai cittadini che fossero nelle condizioni di farlo di contribuire concretamente e direttamente al completamento dei lavori sul teatro di Piazza Battisti. La quota della donazione potrà essere decisa liberamente dai partecipanti, a seconda delle proprie possibilità, e ciascuno di loro potrà scegliere se contribuire in forma anonima o autorizzare la pubblicazione delle proprie generalità sulla pagina web dedicata.
La raccolta riguarda il 1 lotto dei lavori di adeguamento antincendio del Teatro degli Animosi e si concluderà al raggiungimento dell’importo necessario all’intervento (113.549,60 euro) o alla data del 3 marzo. L’amministrazione, lo ricordiamo, ha già a bilancio lo stanziamento per effettuare i lavori e qualora venisse raggiunta la quota prevista dall’Art Bonus, le risorse liberate verranno utilizzate per altri interventi sul patrimonio comunale.

La pagina per effettuare le donazioni è raggiungibile attraverso il sito del Comune di Carrara (sia dalla home page http://web.comune.carrara.ms.it/ sia dalla pagina dedicata http://web.comune.carrara.ms.it/index.php?id_sezione=2465) o cliccando su https://artbonus.gov.it/lista-interventi.html. In questo secondo caso, per individuare l’intervento, dovrà essere selezionata “Carrara” per la voce “COMUNE” sul menù a tendina, dopodiché a centro pagina si aprirà il link dedicato al Teatro Animosi, con tutti i dettagli per effettuare il contributo.
Questa è la prima volta che l’amministrazione del Comune di Carrara ricorre allo strumento dell’Art Bonus, una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate che verrà ripartito in tre anni. L’iniziativa dell’amministrazione punta a consentire a chi ne ha le risorse di investirle a beneficio di tutta la città, con uno strumento veloce, facile e fiscalmente conveniente.

Per tutte le informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail artbonus@comune.carrara.ms.it o chiamare il numero di telefono è 0585/641260
Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 16:07:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News