Ultimo aggiornamento ore 22.39 del 21 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stasera "Life, animated" al Cinema Baluardo

La storia vera, candidata all'Oscar, di un bambino autistico che "parla" attraverso i cartoni

Stasera `Life, animated` al Cinema Baluardo
Carrara - Stasera alle 21 al cinema Baluardo verrà proiettato il documentario “Life, animated” (Usa, 2016, durata 91 minuti) del premio Oscar Roger Ross Williams.

Il fim è tratto dall’omonimo best-seller “Life, animated: a story of sidekicksm, heroes and autism” (“La vita, animata: una storia di comprimari, eroi e autismo”) del premio Pulitzer Ron Suskind e narra la storia vera di Owen Suskind, figlio dell’autore.

Owen, un bambino brillante, riceve una diagnosi di autismo a soli tre anni. Tagliato fuori dal mondo ed escluso da ogni prospettiva di futuro, il piccolo Owen trova nella sua grande passione, i film della Walt Disney, un modo per comunicare con gli altri. La strada per l’indipendenza passerà proprio attraverso le battute e le scene dei film animati prediletti da Owen, che presto scoprirà che la vita è più grande di un cartone animato.

Il film, vincitore del Directing award al Sundance film festival 2016 e candidato al premio Oscar 2017 nella categoria “miglior documentario”, è uscito nelle sale italiane il 2 febbraio. Il pubblico stasera potrà vederlo in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Lunedì 17 luglio 2017 alle 17:00:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy