Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 17.21 del 9 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

San Giacomo, la lotta continua: "Appuntamento a fine mese, poi ci troverete in piazza"

Gli eventi del 31 gennaio e dell'1 e 2 febbraio. Tutte le associazioni all'assemblea di giorno 25

San Giacomo, la lotta continua: `Appuntamento a fine mese, poi ci troverete in piazza`
Carrara - La lotta per il San Giacomo non si ferma: il 31 Gennaio sarà il turno di una serata di danze popolari, l'1 e 2 Febbraio si terrà una due giorni organizzata da Friday for future Athamanta sulle ricadute del sistema estrattivo su territori e comunita` in cui alle 19, 30 di sabato Soledad Nicolazzi e Alessandra D'Aietti faranno un'estratto dello spettacolo Marbleland (premio Meroni sez ambiente 2019). Dopo verranno le proteste di piazza, garantiscono gli organizzatori.
All'assemblea del 25 gennaio 2020 al Centro per le arti performative San Giacomo non mancava nessuna delle associazioni che lo hanno animato nel tempo: il gruppo di danze popolari, la bandina, il giovane gruppo teatrale gli Itineranti, il gruppo Lu Cunto de li cunti, l'Osservatorio teatrale Carrara, Friday for future, il coordinamento 7 luglio, Casa Betania e associazioni o gruppi che hanno avuto esperienze analoghe, l'Associazione per i diritti dei cittadini, i carc. I partecipanti hanno dialogato riuniti in tavoli di lavoro partendo da alcune parole chiave: cultura, teatro, arte, creativita`, comunita`, gioco, partecipazione. I tavoli hanno lavorato per una ventina di minuti, dopodiché i loro membri si sono riuniti in plenaria.
“Abbiamo parlato dell'importanza artistica, culturale, aggregativa che il centro ha avuto in questi due anni – scrivono le associazioni in una nota– in una citta` che non ha spazi aperti alla collettivita`. Del valore della liberta` di espressione e della incredibile sinergia con cui abbiamo lavorato. Della continuita` delle esperienze e di quanto sia fondamentale un riconoscimento e un sostegno. Ci siamo dati appuntamento all'apertura del lavoro per la giornata della memoria del gruppo “gli itineranti” e agli eventi dei giorni 31 gennaio, 1 e 2 febbraio. Dopo di allora ci troverete in piazza.”
Lunedì 27 gennaio 2020 alle 07:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

Chi è il miglior giocatore del Podenzana?




















Chi è il miglior giocatore dell'Atletico Carrara?





































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News