Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sabato sera in piazza Alberica Magoni e Spinetti in concerto con Musica nuda

Nel corso del nuovo tour i due artisti presentano i brani di "Leggera", il loro nuovo album

Sabato sera in piazza Alberica Magoni e Spinetti in concerto con Musica nuda
Carrara - Sabato 5 agosto alle 21.30 sul palco di piazza Alberica si esibiranno Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con il concerto di Musica nuda “leggera”, a ingresso libero.
Il concerto s'inserisce nell'ambito dell'iniziativa "Carrara estate 2017". La rassegna musicale è promossa dall’Assessorato alle politiche culturali e turismo del Comune e organizzata da Gamp srl.

"In quattordici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo – si legge nella nota – Musica nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi, vantando nel proprio palmarès la “targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “miglior tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Nel 2015 e 2016, il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, partendo dall’Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù, fino ad arrivare in Giappone. In 14 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1200 concerti, prodotto otto dischi in studio, due dischi live e un dvd.

Si intitola “Leggera” il nuovo album di Musica nuda uscito per la Warner lo scorso gennaio, un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Un album che parla di leggerezza nel senso più calviniano del termine.A marzo, è partito dall’Italia un tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti.

Nel nuovo tour Petra e Ferruccio presentano i nuovi brani di “Leggera” e una selezione dei loro principali successi. Tra gli autori dei pezzi si annoverano anche Peppe Servillo, Fausto Mesolella (con testo di Alessio Bonomo), Frankie Hi-NRG Mc, Francesco Cusumano, Lelio Luttazzi e Zeppieri.
Venerdì 4 agosto 2017 alle 10:22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News