Ultimo aggiornamento ore 22.39 del 21 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sabato sera in piazza Alberica Magoni e Spinetti in concerto con Musica nuda

Nel corso del nuovo tour i due artisti presentano i brani di "Leggera", il loro nuovo album

Sabato sera in piazza Alberica Magoni e Spinetti in concerto con Musica nuda
Carrara - Sabato 5 agosto alle 21.30 sul palco di piazza Alberica si esibiranno Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con il concerto di Musica nuda “leggera”, a ingresso libero.
Il concerto s'inserisce nell'ambito dell'iniziativa "Carrara estate 2017". La rassegna musicale è promossa dall’Assessorato alle politiche culturali e turismo del Comune e organizzata da Gamp srl.

"In quattordici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo – si legge nella nota – Musica nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi, vantando nel proprio palmarès la “targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “miglior tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Nel 2015 e 2016, il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, partendo dall’Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù, fino ad arrivare in Giappone. In 14 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1200 concerti, prodotto otto dischi in studio, due dischi live e un dvd.

Si intitola “Leggera” il nuovo album di Musica nuda uscito per la Warner lo scorso gennaio, un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Un album che parla di leggerezza nel senso più calviniano del termine.A marzo, è partito dall’Italia un tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti.

Nel nuovo tour Petra e Ferruccio presentano i nuovi brani di “Leggera” e una selezione dei loro principali successi. Tra gli autori dei pezzi si annoverano anche Peppe Servillo, Fausto Mesolella (con testo di Alessio Bonomo), Frankie Hi-NRG Mc, Francesco Cusumano, Lelio Luttazzi e Zeppieri.
Venerdì 4 agosto 2017 alle 10:22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy