Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Riaprono le biblioteche di Carrara, Avenza e Marina

Dopo la chiusura imposta dal Covid-19, giovedì 11 giugno riaprono le sedi bibliotecarie. Attivo solo il servizio di prestito su prenotazione e restituzione

Riaprono le biblioteche di Carrara, Avenza e Marina
Carrara - Da giovedì 11 giugno l’accesso al pubblico sarà consentito esclusivamente per la restituzione e il prestito: in particolare per il prestito sarà necessario scegliere on line il materiale (libri, audiolibri, dvd) e fissare un appuntamento per il loro ritiro.

La biblioteca “Lodovici” a Carrara sarà aperta da lunedì a sabato, dalle ore 8:30 alle 18:30, la sede di Avenza, lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8:30 alle 13:30 e giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 13:30 alle 18:30, infine quella di Marina lunedì, martedì e mercoledì dalle 13:30 alle 18:30 e giovedì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 13:30. Gli utenti, che saranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea da parte del personale addetto,
dovranno mantenere all’interno delle strutture, la distanza di sicurezza interpersonale di 1,8 metri, indossare la mascherina e sanificare le mani. Potrà accedere all’interno una sola persona per nucleo familiare, salvo bambini e persone non autosufficienti.
La sosta nei locali sarà consentita solo per il tempo strettamente necessario per usufruire dei servizi attivi. Il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale è obbligatorio anche negli spazi esterni delle biblioteche durante l’attesa per l’entrata nelle strutture. Tutte le sale lettura e studio resteranno chiuse e non sarà possibile muoversi all’interno delle biblioteche, cercare i libri a scaffale, leggere giornali e riviste, utilizzare i PC.

Il prestito di libri, audiolibri e dvd si otterrà solo su prenotazione, utilizzando i Servizi web del portale Erasmonet - portale della Re.Pro.Bi. (rete documentaria provinciale delle biblioteche e degli archivi). In alternativa con l’invio di una email agli indirizzi delle rispettive sedi bibliotecarie: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it, biblioavenza@comune.carrara.ms.it, bibliomarina@carrara.ms.it oppure telefonando ai numeri Carrara 0585 641472, Avenza 0585 53236, Marina  0585 633033. E’ necessario fissare un appuntamento per il ritiro. Resta attivo il servizio di MLOL Medialibrary Online.
Tutti i libri, gli audiolibri e i dvd restituiti saranno posti in quarantena per 10 giorni prima di poter essere di nuovo prestati. La restituzione dei materiali in prestito non sarà vincolata da prenotazioni e potrà essere effettuata utilizzando gli appositi contenitori collocati all’ingresso di ciascuna sede. La scadenza dei materiali presi in prestito dal 27 gennaio scorso è stata prorogata al prossimo 30 giugno.
Il prestito interbibliotecario è sospeso. Si potranno prendere in prestito solo libri, audiolibri e dvd presenti all’interno delle sedi della biblioteca civica.
Martedì 9 giugno 2020 alle 14:33:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News