Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Questa sera Paolo Jannacci a Carrara

Sul palco in piazza Alberica

Questa sera Paolo Jannacci a Carrara
Carrara - Ricerca artistica e lirismo fanno di questo duo una gemma nel panorama musicale: le note volano, in momenti musicali sia rarefatti, che di intenso lirismo.
E' un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell'interplay (azione-reazione) e sulla sensibilità dei due artisti. La mancanza di un supporto ritmico come la batteria e il basso, genera un suono raffinato, deciso, emozionale, perché esalta la melodia e l'interpretazione (proprio per la natura di uno strumento così intimo e diretto come la tromba).
Prendono vita brani dall'intenso lirismo come: "Who can I turn to" di Leslie Bricusse, "Insensatez" di Jobim e "O que serà" di Chico Buarque, ma anche i brani originali di Paolo Jannacci, come "Allegra" e "Chiara's Tune".
Non manca il momento in cui Paolo omaggia il padre, interpretando quelle che ormai sono considerate pietre miliari della musica come “Vincenzina” e “Vengo anch’io no tu no”.
Inizio concerto ore 21.30, con ingresso libero.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma Carrara Estate 2017, promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali e Turismo del Comune e organizzato da Gamp srl.
Venerdì 28 luglio 2017 alle 19:02:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy