LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.33 del 22 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Questa sera Paolo Jannacci a Carrara

Sul palco in piazza Alberica

Questa sera Paolo Jannacci a Carrara
Carrara - Ricerca artistica e lirismo fanno di questo duo una gemma nel panorama musicale: le note volano, in momenti musicali sia rarefatti, che di intenso lirismo.
E' un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell'interplay (azione-reazione) e sulla sensibilità dei due artisti. La mancanza di un supporto ritmico come la batteria e il basso, genera un suono raffinato, deciso, emozionale, perché esalta la melodia e l'interpretazione (proprio per la natura di uno strumento così intimo e diretto come la tromba).
Prendono vita brani dall'intenso lirismo come: "Who can I turn to" di Leslie Bricusse, "Insensatez" di Jobim e "O que serà" di Chico Buarque, ma anche i brani originali di Paolo Jannacci, come "Allegra" e "Chiara's Tune".
Non manca il momento in cui Paolo omaggia il padre, interpretando quelle che ormai sono considerate pietre miliari della musica come “Vincenzina” e “Vengo anch’io no tu no”.
Inizio concerto ore 21.30, con ingresso libero.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma Carrara Estate 2017, promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali e Turismo del Comune e organizzato da Gamp srl.
Venerdì 28 luglio 2017 alle 19:02:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News