LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Questa sera i Quintorigo Exprerience in piazza Alberica

proseguono gli spettacoli di Carrara Estate 2017

Questa sera i Quintorigo Exprerience in piazza Alberica
Carrara - Proseguono con Quintorigo Experience i concerti di Carrara Estate 2017, promossi dall’Assessorato alle Politiche culturali e Turismo del Comune e organizzati da Gamp srl.
Sul palco di piazza Alberica, Valentino Bianchi sax, Andrea Costa violino, Gionata Costa violoncello, Stefano Ricci contrabbasso, special guest live Alessio Velliscig voce, per un appuntamento da non perdere.
Il concerto è in programma sabato 29 luglio, con inizio alle ore 21.30, come sempre con ingresso libero.
Sta forse nella parola Experience la chiave di volta della nuova avventura musicale dei Quintorigo tutta incentrata sulle canzoni di Jimi Hendrix.
Non solo perché il nome del disco e dell'intero progetto, “Quintorigo Experience”, omaggia volutamente la sigla, Jimi Hendrix Experience, con la quale il grande chitarrista di Seattle e la sua band si presentarono per la prima volta al pubblico nel 1966. Ma anche perché Experience, nel significato di esperienza, è la miglior definizione che si possa dare ad un disco coraggioso, esaltante e pieno di sorprese.
“Quintorigo Experience” raccoglie infatti quattordici tracce dal repertorio della Jimi Hendrix Experience e le rilegge con l'inconfondibile e inquieto linguaggio musicale dei Quintorigo, che dal 1999 ad oggi li ha fatti diventare una delle realtà più sorprendenti della musica italiana. Forti della loro classicità, che è riduttivo definire contaminata e contaminatoria, i Quintorigo estraggono dalle canzoni di Hendrix densissimi umori blues, acidità abrasive, slanci sperimentali, ma anche caposaldi storico-sociali come l'esecuzione dell'Inno americano a Woodstock '69, qui presente in una versione non meno furiosa. Il tutto vuole ribadire la portata ancora oggi rivoluzionaria di quell'utopia di elettricità, negritudine e sacro fuoco del rock che fu l'Experience hendrixiana, lampo mai più eguagliato nella storia della musica recente.
Sabato 29 luglio 2017 alle 18:35:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News