LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Programmazione del Cinema Garibaldi dal 25 ottobre al 1 novembre

Programmazione del Cinema Garibaldi dal 25 ottobre al 1 novembre
Carrara - Mercoledì 25 Ottobre

Ore 17.00-21.00 LA FORMA DELLA VOCE ( Anime al Cinema)

Giovedi 26 Ottobre

Ore 21.15 BRUTTI E CATTIVI

Venerdi 27 Ottobre

Ore 21.15 BRUTTI E CATTIVI

Sabato 28 Ottobre

Ore 17.30-21.15 BRUTTI E CATTIVI

Domenica 29 Ottobre

Ore 17.00-19.00-21.00 BRUTTI E CATTIVI

Lunedi 30 Ottobre

RIPOSO

Martedì 31 Ottobre

Ore 17.00 - 21.00 VITTORIA E ABDUL

Ore 23.00 SHINING DIRECTOR’S CUT ( Evento Notte di Halloween)

Mercoledì 1 Novembre

Ore 16.00-18.00-20.00 VITTORIA E ABDUL

Ore 22.00 SHINING DIRECTOR’S CUT

MY NAME IS ADIL Girato tra il Marocco e Milano, il film racconta la storia vera di Adil, un bambino che vive nella campagna del Marocco con la madre, i fratelli e il nonno (capofamiglia da quando il padre è emigrato in Italia). A 13 anni Adil raggiunge il padre in Italia e impara a fare cinema raccontandoci oggi la sua storia.Un film coinvolgente in grado di offrire una prospettiva originale sui temi del diritto allo studio, del dialogo interculturale, dell’accoglienza e dell’integrazione.Un film dalla genesi artistica e produttiva davvero singolare che aggiunge valore all’opera, già premiata in occasione di numerosi festival

MANIFESTO Omaggio alla tradizione e alla bellezza letteraria dei manifesti artistici, in cui Cate Blanchett interpreta ben 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento letterario o politico celebrato attraverso intensi monologhi e splendide immagini.

(EVENTO ANIME AL CINEMA) LA FORMA DELLA VOCE un coraggioso e poetico lungometraggio diretto da una delle voci delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza e pudore le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina vittima del bullismo di un coetaneo, a sua volta vittima di altri compagni. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki Oima, pubblicato in Italia da Stat Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.

UNA DONNA FANTASTICA Regia di Sebastian Lelio. Un film con Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Cile, Germania, durata 104 minuti. impossibile non appassionarsi alla lotta messa in scena in uno dei migliori film del Concorso, il cileno 'Una mujer fantástica', di Sebastian Lelio (...) una Daniela Vega da premio (...) film, mai urlato, sempre sorprendente (produce Pablo Larraín), non prende mai la strada facile dell'indignazione puntando invece sulla coerenza e la fierezza di questa protagonista davvero fantastica.

MAZINGA Z –INFINITY Dal successo di Mazinga Z nato nel 1972 sia come manga sia come serie animata (anime), presero poi vita Il grande Mazinga e Ufo Robot oltre a infiniti epigoni, ma il 45esimo anniversario del personaggio è l'occasione per riportare in auge l'originale con un nuovo lungometraggio a lui dedicato: Mazinga Z - Infinity.

SHINING DIRECTOR’S CUTIl film piu’ pauroso di sempre,capolavoro del genio indiscusso di Kubrick, per la prima volta al cinema in versione restaurata in 4k. E fa ancora più paura, Soprattutto ad Halloween…. Shining è sicuramente uno dei più apprezzati capolavori cinematografici del genere thriller-horror e non solo.Diretto dal visionario Stanley Kubrick - e interpretato da un letteralmente pazzesco Jack Nicholson, Shining a 36 anni dalla sua uscita sta per.Parliamo di una versione rivisitata, più lunga di 24 minuti, e trasferita su supporto digitale

VITTORIA E ABDUL Regia di Stephen Frears. Un film con Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon, - USA, Gran Bretagna, durata 110 minuti. Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

BRUTTI E CATTIVI Regia di Cosimo Gomez. Un film conClaudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, - Italia, Belgio, Franciadurata 87 minuti Gomez, come i fratelliFarrelly, ci fa incontrare i suoi protagonisti degradati e volgari Chi si accosta alla visione del film deve innanzitutto liberarsi da un pregiudizio che potrebbe originare da una tendenza piuttosto invalsa alla ricerca del politically correct (almeno al cinema): Gomez non ha alcuna intenzione, neppure remota, di deridere le disabilità che porta sullo schermo. Gli servono semmai per ricordarci che siamo tutti diversi e, ognuno a suo modo, disabile nell'intimo e che può accadere che tutto ciò si risolva in un cinismo totale nei confronti dell'umanità che ci circonda
Martedì 24 ottobre 2017 alle 18:55:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News