Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Primo Maggio, canta anche Gabbani al "Concertone" virtuale

Mancherà ovviamente il tradizionale evento pieno di folla a Roma ma ci sarà una diretta televisiva permettendo ai cantanti di poter intervenire in live streaming

l'evento sul web
Carrara - Ci sarà anche Francesco Gabbani al "Concertone del Primo Maggio" seppur solo "virtuale" causa coronavirus. "Primo Maggio Roma" torna infatti in onda su Rai3 il 1 maggio in prima serata. Rispettando le decisioni di contenimento del covid19 ovviamente non sarà possibile per quest’anno realizzare il concertone a San Giovanni in Laterano a Roma. Per l’occasione, l’organizzazione capitanata da Massimo Bonelli, ha pensato ad una diretta televisiva permettendo ai cantanti di poter intervenire in live streaming. Per questo motivo l”auditorium Parco della Musica si trasformerà in uno stage esclusivo. Qui gli artisti potranno esibirsi rigorosamente live.

“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per questa edizione. Lo show sarà ricco di ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali, grazie ad una regia che si propone di rendere la consueta ricchezza musicale e narrativa dell’evento. In un momento storico come quello che sta affrontando il nostro Paese, il Primo Maggio Roma in TV sottolineerà l’importanza crescente in questo momento storico di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico, acquisendo in queste speciali circostanze un significato ancora più simbolico e profondo.

Proprio ieri sui canali social ufficiali del concertone è stata pubblicata una grafica con alcuni indizi relativi ai nomi dei cantanti che prenderanno parte a questo importante appuntamento. Interpretando le numerose "emoticons? infatti si è arrivati a conoscere i nomi dei cantanti. Per Gabbani una figura in preghiera (Amen), una scimmia (Occidentali's Karma) e due frecce ad indicare "Viceversa".

Oltre a Gabbani i contributi di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristian Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.
Martedì 28 aprile 2020 alle 11:41:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News