Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ottobre in biblioteca: tutti gli appuntamenti in calendario

Si parte nella sede di piazza Gramsci con un ciclo di letture per i più piccoli

Ottobre in biblioteca: tutti gli appuntamenti in calendario
Carrara - Con l’autunno riprendono gli appuntamenti mensili presso la biblioteca "Lodovici" di piazza Gramsci a Carrara. Il primo è in programma mercoledì 3 ottobre, alle ore 16.30: nell’area piccoli, “Leggiamo insieme in biblioteca”: si tratta di un ciclo di letture per bambini da zero a sei anni, a cura dei lettori volontari "Nati per leggere" Massa-Carrara.
Giovedì 4 ottobre, in occasione della Giornata nazionale del Dono, dalle 8.30 alle 18.30, è prevista l’iniziativa “Doniamoci un libro”. Non solo la biblioteca metterà a disposizione come dono per gli utenti una serie di pubblicazioni, ma anche i cittadini potranno donare i propri libri all’Istituzione culturale.

Al CAP Centro Arti Plastiche, nell’ambito della mostra fotografica di Primož Bizjak “Alpi Apuane” proseguono le letture dal titolo “Leggende apuane”: sabato 6 ottobre in programma il secondo appuntamento, con inizio alle ore 15.30. Le storie, narrate e lette dai lettori volontari della Biblioteca civica, condurranno il pubblico, sia gli adulti che i bambini, in un viaggio virtuale nel territorio, tra miti e leggende, fantasia e realtà. In occasione dell’iniziativa l'ingresso alla mostra “Alpi Apuane” è gratuito.

“Ninnanando nell’attesa” è, invece, l’appuntamento che si svolgerà giovedì 11 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Area Piccoli della biblioteca: filastrocche e musica per le mamme che aspettano un bimbo in gravidanza, alla scoperta dei programmi di promozione della lettura e della musica in famiglia. Martedì 23 ottobre, alle ore 16.30, sempre l’area piccoli ospita “Famiglie e musica in biblioteca”, percorsi di conoscenza e dialogo attraverso la musica per bambini da zero a sei anni.
Infine sono in programma, il 4, 11, 18 e 26 ottobre, due rassegne di proiezioni, una dedicata alla Nouvelle Vague, l’altra al tema “’Il sessantotto e dintorni” organizzate in collaborazione con l’Associazione La Chimera. Inizio ore 21,00 con ingresso libero.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica “Lodovici” al numero 0585/641431-472 o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
Lunedì 1 ottobre 2018 alle 15:06:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News