Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.44 del 15 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ottobre in Biblioteca tra incontri formativi e Halloween

TUTTI GLI APPUNTAMENTI A CARRARA
Ottobre in Biblioteca tra incontri formativi e Halloween
Carrara - Proseguono le iniziative di “Ottobre in Biblioteca” presso la sede in piazza Gramsci a Carrara. Martedì 23 ottobre, alle ore 16.30, l’area piccoli della Biblioteca “Lodovici” ospita “Famiglie e musica in biblioteca”. Si tratta di un percorso di conoscenza e dialogo attraverso la musica per bambini da zero a sei anni, inserito nell’ambito di “Nati per la Musica”, il programma nazionale, nato nel 2006 dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus, che promuove l'esperienza musicale in famiglia, sottolineando sia il valore cognitivo che il valore come forma di comunicazione dell’esperienza musicale, al fine di favorire e intensificare le relazioni tra bambini e adulti.

Giovedì 25 ottobre, alle ore 21.00, sempre in Biblioteca, in programma “Scommettiamo che lo puoi leggere!”, incontro di formazione con Biancoenero editore sul tema della dislessia e dell'alta leggibilità. L’incontro formativo sarà seguito da un laboratorio di lettura per bambini con libri ad alta leggibilità, a cura del Centro Stella di Massa, che si terrà martedì 30 ottobre, alle ore 17.00.
“Tutto è possibile! Aspettando Halloween” è, invece, il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 26 ottobre, alle ore 16.00 e che prevede un incontro di lettura e un laboratorio di manipolazione per bambini.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca civica “Lodovici” al numero 0585/641431-472 o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
Lunedì 22 ottobre 2018 alle 16:31:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News