LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Open week alla Scuola comunale di Musica “Citta di Carrara”

Un’occasione per conoscere da vicino la Scuola Comunale di Musica di Carrara che apre le sue porte da martedì 8 a lunedì 14 maggio con l’iniziativa Open Week.

Open week alla Scuola comunale di Musica “Citta di Carrara”
Carrara - La Civica scuola di musica, storica istituzione carrarese, convenzionata con il Conservatorio di Musica “G. Puccini” di La Spezia”, organizza per tutti gli interessati, bambini, ragazzi e adulti, una settimana nel corso della quale sarà possibile assistere gratuitamente alle lezioni, provare gli strumenti musicali, accompagnati dai docenti della scuola.

L’Open Week è un evento di orientamento, in occasione del quale tutti possono visitare la struttura, scoprire l’offerta didattica e formativa della Scuola con i suoi piani di studio, incontrare i docenti, avere informazioni, anche individuali, sui vari corsi, le attività, le attrezzature in dotazione, spiega l’Assessore alla Cultura Federica Forti. E’ il primo anno che il Comune organizza un’iniziativa di questo genere finalizzata a creare una possibilità di incontro tra la scuola e gli appassionati di musica che possono così scoprire le tante opportunità formative a disposizione degli iscritti.

Il coordinatore della Scuola, il Maestro Endrio Luti ricorda, infatti, che l'offerta didattica della scuola permette di frequentare corsi liberi con programmi condivisi insieme ai docenti e la possibilità di frequentare corsi professionalizzanti che portano alle certificazioni nei Conservatori.

Questo nel dettaglio il calendario degli incontri, in programma dalle ore 15.00 alle 19.00: martedì 8 maggio, Clarinetto, Canto Classico, Canto Moderno, Tromba; mercoledì 9 maggio, Pianoforte, Flauto, Chitarra, Arpa, Canto, Sassofono, Violino; giovedì 10 maggio, Fisarmonica, Pianoforte, Chitarra, Canto, Percussioni, Basso Elettrico; venerdì 11 maggio, Pianoforte, Flauto, Clarinetto, Percussioni; lunedì 14 maggio, Pianoforte, Chitarra, Sassofono, Propedeutica e materie Teoriche.

Presso la Segreteria della scuola sarà possibile ritirare una scheda di adesione a due lezioni di prova gratuite per quattro strumenti a scelta che saranno effettuate nel prossimo mese di settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica della Scuola Comunale di Musica, in via Tacca n.6, Carrara, aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 14.00 alle 19.30, tel. 0585/72311, oppure scrivere una mail a scuolamusicacarrara@gmail.com
Domenica 6 maggio 2018 alle 16:24:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News