Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.24 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Museo del Marmo, una mostra e un convegno per celebrare la sua storia

I disegni dei suoi due ideatori, Ezio Bienaimé, progettista della struttura, e Giuseppe Pezzica, progettista dell’allestimento

DAL 5 SETTEMBRE
Museo del Marmo, una mostra e un convegno per celebrare la sua storia
Carrara - “Il Museo del Marmo, percorsi di trasformazione degli spazi espositivi pubblici” è il titolo del convegno promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Massa-Carrara, con il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è in programma mercoledì 5 settembre, alle ore 17.30, presso la struttura museale di Viale XX Settembre a Carrara. Dopo il saluto del Sindaco Francesco De Pasquale, le relazioni degli architetti Giancarlo Cacciatori e Amerigo Lenzi.

Il Museo del Marmo ospita una mostra di disegni dei suoi due ideatori, Ezio Bienaimé, progettista della struttura, e Giuseppe Pezzica, progettista dell’allestimento. Formatisi presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, Bienaimé e Pezzica hanno espresso nella loro opera la concretezza di una lunga tradizione del sapere di cui la città è la culla, ma, con grande intuito e apertura mentale, hanno saputo guardare al futuro realizzando un impianto che è totalmente attuale.

Nell’occasione sarà scoperta una targa a ricordo di Ezio Bienaimé e di Giuseppe Pezzica, alla presenza dei figli dei due progettisti Claudia Bienaimé e Giampaolo Pezzica. La mostra sarà visitabile presso il Museo Civico del Marmo in viale XX Settembre a Carrara, fino al prossimo 19 settembre, da martedì alla domenica, dalle ore 11.00 alle 20.00.
Mercoledì 5 settembre 2018 alle 11:16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News