Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mercoledì 17 giugno riapre la Scuola Comunale di Musica di Carrara

dopo il lockdown
Carrara - Riprendono i corsi in presenza della Scuola Comunale di Musica “Città di Carrara”, dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid-19. L’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata per far ripartire l’attività, subito dopo l’emanazione delle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale n. 59/2020 e n. 63/2020.
Per garantire agli iscritti della Scuola di Musica per l’anno scolastico 2019/2020 il completamento del loro percorso in presenza, i corsi proseguiranno per tutto il periodo estivo con orario pomeridiano per il mese di giugno e antimeridiano per il periodo successivo, al fine di soddisfare le esigenze dell’utenza.
Saranno riattivati i corsi individuali di pianoforte, tromba, chitarra, violino, fisarmonica, percussioni, canto, canto moderno e i corsi collettivi di teoria e solfeggio e di musica di insieme, che si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Protocollo Anticontagio redatto dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del Comune.
Anche durante il periodo dell’emergenza Covid -19 la Scuola Comunale di Musica non si è mai fermata: le lezioni si sono svolte attraverso la didattica a distanza, che ha visto la partecipazione attiva degli allievi.
Grazie alla importante e fattiva collaborazione con i Docenti è stato possibile pubblicare sulla nuova pagina Facebook della Scuola, #ScuolaComunalediMusicaCarrara @ScuolaComunalediMusicaCarrara i video degli allievi, che continueranno a essere pubblicati anche nei prossimi giorni ogni martedì e giovedì.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0585/872311, oppure scrivere una mail a ilaria.tusini@comune.carrara.ms.it
Martedì 16 giugno 2020 alle 08:04:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News