Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.36 del 20 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lo street food torna in piazza Alberica

Una “passerella” di “saperi culinari” della tradizione italiana, tra cibo da strada e antichi sapori

A CARRARA PER TUTTI I GUSTI
Lo street food torna in piazza Alberica
Carrara - Dopo il grande successo degli scorsi anni ritorna a Carrara il grande evento dedicato allo “street food” nazionale ed internazionale denominato “Platea Cibis”. L’iniziativa è promossa da Confesercenti Nazionale che ha ideato questo viaggio tra i gusti e i prodotti tipici delle varie regioni per far conoscere e valorizzare le tipicità enogastronomiche del nostro paese. “Platea Cibis” è una manifestazione itinerante che viene ospitata nelle principali piazze italiane.

L’appuntamento di Carrara organizzato da Confesercenti Toscana Nord, con il patrocinio del Comune di Carrara, è per questo weekend: «Platea Cibis sarà a Carrara, nello splendido scenario di Piazza Alberica fino a domenica 20 maggio, gli stand saranno aperti dalle ore giovedì dalle 18,00 alle 24, e gli altri giorni dalle 10,00 alle ore 24,00 – spiega il responsabile della Confesercenti di Massa Carrara Adriano Rapaioli – I punti di “street food” saranno 20, provenienti da tutta l’Italia, ma anche da qualche paese estero tra i più “gettonati” in questo genere di gastronomia.»

Una “passerella” di “saperi culinari” della tradizione italiana, tra cibo da strada e antichi sapori, che va dalle orecchiette e burratine pugliesi al maialino sardo, dagli arancini ai cannoli siciliani, dalla liquirizia calabrese ai dolci tipici piemontesi. Ma si potranno gustare anche la paella spagnola, la pita e i souvlaki greci, l’asado argentino e la cucina tipica peruviana, magari con un po’ di birra ceca, quella che arriva da Pils.

«Vogliamo – commenta il Presidente della Confesercenti di Carrara, Nando Guadagni – che questo appuntamento consenta ai visitatori di scoprire nuovi sapori e al tempo stesso far riscoprire tradizioni della cucina popolare magari un po' dimenticate, come quella del mangiare di strada.»
Venerdì 18 maggio 2018 alle 11:33:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News