Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 25 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lo scorso febbraio la premiazione delle foto «più belle» del territorio

Il concorso indetto dalla Camera di Commercio sul gruppo fb "Terre Apuane e della Lunigiana"

Lo scorso febbraio la premiazione delle foto «più belle» del territorio
Carrara - A fine febbraio scorso presso la Camera di Commercio di Massa-Carrara si è tenuta la premiazione pubblica delle più belle e significative immagini della nostra provincia, pubblicate da cittadini e turisti da luglio a dicembre dello scorso anno, sul Gruppo fotografico di Facebook, "Terre Apuane e della Lunigiana".

Il Gruppo Facebook, gestito amministrativamente da alcuni funzionari della Camera di Commercio e dell’ISR, è stato creato a fine marzo 2017 con l’intento di narrare e quindi promuovere il nostro territorio e le sua unicità, rappresentate dalle Alpi Apuane che si specchiano sul mare e da un entroterra, quello della Lunigiana, ricco di paesaggi, castelli, borghi, pieve antiche, siti archeologici, lasciando la narrazione ai cittadini e ai turisti, attraverso immagini fotografiche capaci di cogliere gli aspetti paesaggistici, naturalistici, culturali, sociali e industriali della provincia di Massa-Carrara.

Ebbene, in circa 9 mesi il gruppo ha raggiunto quasi 5.300 membri e sono stati pubblicate sulla piattaforma oltre 2.000 foto, di cui un migliaio nei secondi sei mesi dello scorso anno: ogni post inserito deve contenere oltre all’immagine, il soggetto fotografato, la località da cui è stata scattata la foto e l’hastag “#terreMS“.

Da questa ricchezza fotografica, una Commissione di esperti, ha selezionato alla fine dello scorso anno, un’ottantina di immagini pubblicate da luglio in avanti, ritenendole le più significative nel raccontare 4 temi, quali il paesaggio, i monumenti, la natura e i particolari.
Di queste 80 foto, 23 sono state ritenute meritevoli di riconoscimento e agli autori di queste il 27 febbraio scorso hanno ricevuto un attestato di merito da parte dell’ente camerale.

Si ricorda che la premiazione di febbraio è la seconda dopo quella di agosto scorso, svoltasi presso Villa Cuturi di Marina di Massa, che ha celebrato la premiazione di una trentina di immagini, caricate nei primi sei mesi dell’anno precedente.

<>, dichiara il Presidente della Camera di Commercio Dino Sodini, <>

Per questo, recentemente è stata aperta, all’uopo, una pagina Facebook, denominata “Apuans & Lunae Lands (https://www.facebook.com/ApuansandLunaelands), collegata al gruppo fotografico, facendo sempre parlare le immagini che i cittadini ed i turisti hanno pubblicato e continueranno a pubblicare sul gruppo ed utilizzando per l’occasione i canali di sponsorizzazione del social network.
Mercoledì 21 marzo 2018 alle 18:21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News