Ultimo aggiornamento ore 08.53 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Marmifera classificata come "tratta ferroviaria ad uso turistico"

Accolto l'ordine del giorno delle senatrici M5S Paglini e Bottici

La Marmifera classificata come `tratta ferroviaria ad uso turistico`
Carrara - Il Governo ha riconosciuto l'importanza nazionale della Ferrovia Marmifera, approvando l'Ordine del giorno G/2670/3/8, presentato dalle senatrici carraresi del Movimento 5 Stelle Sara Paglini e Laura Bottici.

Le senatrici pentastellate hanno inserito la tutela della Ferrovia Marmifera di Carrara nel dibattito apertosi in 8ª Commissione lavori pubblici e trasporti. Tale proposta ha trovato oggi il pieno riconoscimento da parte del Governo che ha riconosciuto la validità delle argomentazioni presentate dalla senatrice Paglini in Commissione 8ª Lavori pubblici e trasporti.

La senatrice Paglini ha richiesto che fosse valutata "l'opportunità di classificare la linea ferroviaria nota come Ferrovia Marmifera Privata di Carrara quale tratta ferroviaria ad uso turistico" e la richiesta è stata accolta dal Governo.Questa votazione dimostra, unitamente al recente positivo sopralluogo della Soprintendenza, la validità del progetto di recupero di un importantissimo tracciato ferroviario che rappresenta un elemento di identità per la città di Carrara.

Ad annunciarlo, una nota della senatrice.
Giovedì 3 agosto 2017 alle 22:32:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy