Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Joker, Leonardo e altri film al Cinema Garibaldi. La programmazione dal 10 al 16 ottobre

Joker, Leonardo e altri film al Cinema Garibaldi. La programmazione dal 10 al 16 ottobre
Carrara - Ecco la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara dal 10 al 16 ottobre.

GIOVEDI 10 Ottobre
Ore 21.00 JOKER

VENERDI 11 Ottobre
Ore 19.30 IO LEONARDO
Ore 21.15 JOKER

SABATO 12 Ottobre
Ore 15.30 IO LEONARDO
Ore 17.10 -19.20 21.30 JOKER

DOMENICA 13 Ottobre
Ore 15.30 IO LEONARDO
Ore 17.10 -19.20 21.30 JOKER

LUNEDI 14 Ottobre
Ore 20.45 APOCALYPSE NOW FINAL CUT (i capolavori restaurati)

MARTEDI 15 Ottobre
Ore 20.30 WEATHERING WITH YOU (Anime al Cinema)

MERCOLEDI 16 Ottobre
Ore 20.30 WEATHERING WITH YOU (Anime al Cinema)

LE TRAME

JOKER Regia di Todd Phillips. Un film con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron. Titolo originale: Joker. - USA Leone d’oro a Venezia. il film coinvolge lo spettatore grazie al ritmo, mantenuto sempre alto. E’ la storia di colui che ha sempre subito e che deve reagire, per potere esistere. Il tema del farsi giustizia da soli. Una tematica classica, del sentimento popolare tipicamente americano, ormai e oggi più che mai insediato anche in noi, abitanti della vecchia Europa. Una tematica che riporta all’istinto, alla giustificazione della necessità di non rispettare sempre e comunque il senso comune della distinzione tra bene e male. Joker rappresenta l’arcano del matto, che rimette in dubbio la necessità della razionalità e del confronto nel rispetto di regole comuni, Lo stesso Joker dichiarerà infatti il suo totale individualismo e la sua antipolitica.

IO LEONARDO Regia di Jesus Garces Lambert. Un film con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino. Titolo originale: Inside Leonardo. - Italia, durata 90 minuti.Lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell'umanità nel film Io, Leonardo per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo. A 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano (morto il 2 maggio ad Amboise in Francia nel 1519) la pellicola vuole restituire l'uomo fuori dagli schemi che con le sue opere e le sue invenzioni ha lasciato un segno profondo nell'immaginario collettivo.

APOCALISSE NOW FINAL CUT 40 anni fa usciva nelle sale cinematografico uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, Apocalypse Now, considerato il più grande film sulla guerra in Vietnam. Quarant'anni dopo quello stesso film, diretto da Francis Ford Coppola, esce in una nuova versione, restaurata ed in 4K. distribuito dalla Cineteca di Bologna. Apocalypse Now-Final Cut, ossia il montaggio finale, Il film che Coppola stesso ha definito la 'versione perfetta'. Era infatti convinto che la versione originale del 1979 fosse troppo tagliata e mentre Redux (una versione non integrale) risultasse troppo lunga. Così ha deciso di rimettere mano non solo al montaggio, ma anche di restaurare suono e immagine a partire dal negativo originale.Il film vanta un cast eccezionale con Martin Sheen, Marlon Brando, Dennis Hopper, Robert Duvall, Harrison Ford.

WEATHERING WITH YOU (ANIME AL CINEMA) La nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, che sarà presentata al Toronto International Film Festival .Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…
Giovedì 10 ottobre 2019 alle 18:56:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News