Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.07 del 20 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il "Toscana Gospel Festival" parte sabato ad Avenza

The Harlem Voices e Eric B. Turner inaugureranno la 23esima edizione della rassegna regionale tutta dedicata ai tipici canti natalizi

il natale a carrara
Il `Toscana Gospel Festival` parte sabato ad Avenza
Carrara - Saranno i The Harlem Voices featuring Eric B. Turner ad aprire, sabato 15 dicembre, nella Chiesa di Maria Santissima Mediatrice a Avenza, la 23esima edizione di Toscana Gospel Festival, una importante rassegna, che coinvolge numerosi comuni della Toscana e che per la prima volta fa tappa a Carrara, grazie all’idea dell’Assessore alla Cultura Federica Forti di aderire a Toscana Gospel Festival.

Si tratta di un progetto di Andrea Laurenzi per Officine della Cultura, in collaborazione con Associazione Toscana Gospel: un’esperienza nata nel 1996, che ha portato negli anni in Toscana quasi tremila artisti in circa trecento concerti, con l’obiettivo di diffondere in giro per la regione la musica gospel, la più antica forma musicale americana, grazie al sostegno di Enti e Istituzioni pubbliche e private che supportano il Festival. L’edizione 2018/2019 di Toscana Gospel Festival si svolge con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegno di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America.

Il concerto ha inizio alle ore 21.15, con ingresso libero. Gli Harlem Voices artisticamente non vogliono essere etichettati sotto un genere preciso, ma vogliono dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky. Amano muoversi, ballare, creare sul palco coreografie: vederli è un piacere e ascoltarli una gioia. Tutti i membri degli The Harlem Voices hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni). Il Pastore e Leader del gruppo Eric B.Turner è da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters e attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical”, “Rent”, “Ain’t Misbehavin”, “Lil Shop of Horrors”, film come “Synecdoche, New York” e “American Gangster” e, infine, di serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali: NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”. Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers aVickie Winans e Karen Clark-Sheard e si è anche esibito durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.

Il secondo appuntamento con il gospel è in programma venerdì 21 dicembre, presso la Chiesa di San Pietro, sempre a Avenza, con Duke Fisher Heritage Singers.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione i Parroci delle Chiese dove si tengono i concerti.

Venerdì 14 dicembre 2018 alle 14:56:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News