Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.32 del 30 Marzo 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il teatro Animosi per bambini e famiglie: tre appuntamenti imperdibili

Il teatro Animosi per bambini e famiglie: tre appuntamenti imperdibili
Carrara - Arriva il teatro per bambini e famiglie: al Teatro degli Animosi di Carrara tre appuntamenti imperdibili con importanti Compagnie. Al via la nuova rassegna di spettacoli dedicata ai bambini “Famiglie a Teatro”: tra le iniziative dedicate alla riapertura dello storico teatro cittadino si inserisce anche questo nuovo cartellone, frutto sempre della collaborazione tra Amministrazione comunale di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Il Teatro degli Animosi ospita tre appuntamenti domenicali di spettacoli per famiglie, tutti con inizio alle ore 16.00, con solide compagnie del settore che con i propri lavori si sono fatte conoscere anche all’estero. Si tratta di spettacoli di grande qualità, degni di una sede prestigiosa come il Teatro degli Animosi, ma proposti a prezzi accessibili: una scelta che conferma come il teatro di Carrara voglia essere il teatro di tutti.
La rassegna si apre domenica 16 febbraio con Colors: la compagnia del TPO propone una creazione poetica e immaginifica che combina danza, videoproiezioni e musica. La compagnia toscana, nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli high tech, dà vita a uno spazio “sensibile”, in cui le danzatrici dipingono magicamente con il proprio corpo. Al centro, i colori che abitano dentro di noi e danno forma agli stati d’animo: gioia, allegria, rabbia o malinconia.
A seguire, domenica 22 marzo, Il piccolo re dei fiori. Fiaba per musica, ombre e danza, uno spettacolo dove il tema della ricerca della felicità è reso con leggerezza e poesia, complice una trama semplice ed essenziale e un immaginario esuberante e fantasioso. Con il contrappunto di poche ma importanti parole, il racconto prende forma scenica grazie a un ricco tessuto musicale che accompagna e sostiene le immagini d’ombra di Teatro Gioco Vita e i gesti di due danzatori-interpreti del Balletto di Roma.
Chiude la rassegna, domenica 19 aprile, L’Italiana in Algeri della celebre compagnia marionettistica Carlo Colla &Figli: l’opera di Gioachino Rossini, su libretto di Angelo Anelli, ci porta alla corte di Algeri. Sul palco, i burattini dei Colla, che da centocinquant’anni girano il mondo con le loro creazioni, portano in scena uno spettacolo che conta sessanta personaggi e otto cambi di scena.
La prevendita biglietti (adulti €. 8,00 bambini €. 5,00) presso la biglietteria della Sala Garibaldi tre giorni prima di ogni spettacolo, in orario 10:00–12:30 e 17:00–18:30 e presso il Teatro degli Animosi, il giorno dello spettacolo, dalle ore 15:00. Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune, tel. 0585.641419-393, Sala Garibaldi via Verdi, tel. 0585.777160.
Giovedì 6 febbraio 2020 alle 19:56:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News