Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il forte vento danneggia il Villaggio di Babbo Natale. Riapertura mercoledì

Riapre al pubblico il 12 dicembre con lo spettacolo di burattini di Jonathan Famà

nel centro di carrara
Il forte vento danneggia il Villaggio di Babbo Natale. Riapertura mercoledì
Carrara - Il Villaggio di Babbo Natale, che tanto successo sta riscuotendo tra i bambini che ogni giorno fanno la fila per assicurarsi una visita in compagnia degli Elfi, riaprirà al pubblico mercoledì 12 dicembre, alle ore 15.00. Il forte vento ha provocato alcuni danni alla struttura e gli organizzatori della Dream Events srl sono al lavoro da stamani per il ripristino e la verifica delle condizioni di sicurezza.

Per la riapertura del villaggio è prevista una grande festa con lo spettacolo dei burattini di Jonathan Famà, una celebrità tra i bambini che adorano i suoi personaggi: Gioppino, l’orco Pasticcio o Masticabrodo. Gioppino è il personaggio irriverente, sagace e astuto della commedia dell'arte: intorno a lui, nascono storie sempre nuove e divertenti e i piccoli partecipano alla storia, aiutando Gioppino a compiere le sue imprese, suggerendogli mosse e svelandogli i segreti degli altri personaggi.

Il villaggio di Babbo Natale, ad ingresso gratuito, coinvolge le tre principali piazze della città, piazza Alberica, piazza delle Erbe e piazza Duomo. Durante il percorso i visitatori guidati da un Elfo attraverso il Tunnel Magico, all’inizio di Piazza Alberica (in fondo a Via Loris Giorgi), entrano nella magia del villaggio e sono condotti alla scoperta delle varie tappe di cui è composto: l’Ufficio Postale, con la grande cassetta delle letterine, il Bosco incantato, tra alberi veri e addobbi luminosi, con le casine di legno abitate dai personaggi amati dai bambini, la Fabbrica dei giocattoli, l’area Circo dove si si esibiscono artisti con burattini, il ciuchino, giocolieri e maghi. Un altro tunnel conduce al Mondo di ghiaccio e poi attraverso Via Rossi, si arriva alla Casa di Babbo Natale in piazza delle Erbe, arredata con letto, trono, albero di Natale e impreziosita con elementi vari di decoro. Proseguendo a camminare lungo un tappeto rosso, si giunge alla fine del percorso, in Piazza Duomo, dove si trova l’Albero di Natale.
Martedì 11 dicembre 2018 alle 07:08:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News