Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I segreti della lettura ad alta voce: a "Con-Vivere" è la volta di Federico Batini

I segreti della lettura ad alta voce: a `Con-Vivere` è la volta di Federico Batini
Carrara - Sabato 27 luglio alle 21 nel Giardino di Palazzo Binelli, all'interno del programma di Con-vivere prima (e) dopo, sarà la volta di Federico Batini con "Leggimi ancora! Dentro i segreti della lettura ad alta voce", evento in collaborazione con Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, quest'anno tra gli sponsor del Festival Con-vivere.

Federico Batini è professore associato presso il Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della Formazione (FISSUF) dell’Università di Perugia. Insegna Metodologia della ricerca educativa, dell’osservazione e della valutazione, Pedagogia sperimentale e Metodi e Tecniche della Valutazione scolastica. Autore di quasi 300 pubblicazioni, dirige la Rivista LLL (Lifelong Lifewide Learning) e numerose collane editoriali, fa parte di comitati scientifici in Italia e all’estero. Ha ideato e sviluppato, dal 1997, il metodo dell’orientamento narrativo. Ha dato vita anche a LaAV, Letture ad Alta Voce, associazione di promozione e divulgazione del valore della lettura, che a Carrara collabora con il Festival realizzando, nell’edizione di quest’anno, pillole di letteratura pubblicate in questi giorni sulle pagine social di Convivere.

Si ricorda che anche questo evento è valido per le ore di formazione dei docenti: presso la sede della conferenza verrà registrata la presenza, a chi ne farà richiesta, al fine del rilascio degli attestati di partecipazione. Per richiedere gli attestati è necessario ritirare il Registro delle presenze, scaricabile online dal sito del Festival o disponibile direttamente nella sede della conferenza.

Il prossimo appuntamento di Con-vivere prima (e) dopo è la conferenza di Telmo Pievani, "Elogio dell'imperfezione", che si terrà mercoledì 31 luglio ore 21.30 a Villa Cuturi Marina di Massa.
Sabato 27 luglio 2019 alle 08:29:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News